Proviamo a rientrare alla normalità dopo due giorni densi di emozioni,di abbracci ,di risate e con la felicità di scoprire che c’è davvero qualcuno con il cuore grande che crede in noi ed in tutto ciò che facciamo.
Mentre me ne stavo fuori per questo magico weekend con le amiche iFoodies,ecco che è finalmente arrivata l’ora anche della mia ricetta per il contest di Clai.
Come avete già potuto vedere qui su iFood,la mia proposta è stata semplice e genuina,ho voluto riportare in tavola tutta la mia terra e le mie origini quindi ho preparato queste buonissime mini crocchette alle patate e salame Ungherese e per concludere degnamente il nostro aperitivo anche del buonissimo e classicissimo gnocco fritto.
Godiamoci quindi insieme questo aperitivo sfizioso e goloso,onorando insieme questa grande azienda e la mia amata Emilia.
- 400 gr di farina
- 250 ml di latte
- 70 gr di burro
- un pizzico di sale
- olio di semi per friggere
- 2 patate medie
- 100 gr di salame ungherese Clai
- 1 uovo
- 3 fette di pancarrè
- pangrattato
- olio di semi per friggere
- 100 gr di yogurt greco
- 1 cucchiaio di senape
- pepe nero
- a piacere prezzemolo ed erba cipollina
- Uniamo tutti gli ingredienti nella planetaria e lasciamo impastare fino ad ottenere un impasto morbido.
- Tirariamo la sfoglia,noi con la macchina per la sfoglia,m potete tranquillamente anche tirarla a mano,e tagliamo con la rotellina dei rettangoli di circa 7 cm.
- Scaldiamo abbondante olio e friggiamo ad uno ad uno i nostri rettangoli nell’olio ben caldo.
- Serviamo accompagnato dal salame campagnolo Clai.
- Per la preparazione delle crocchette di patate e salame Ungherese,trovate tutta la ricetta sulla pagina iFood.
A tutti voi l’augurio di una felicissima e serena settimana…
!Lascerai dietro di te quelle persone che non hanno saputo guadagnarsi un posto sicuro in quel lungo viaggio chiamato vita.Lascerai dietro di te ogni parola stupida,ogni giudizio leggero,ogni offesa e anche ogni rancore.
Capirai che portare tutto questo con sè lungo la strada non serve.Per camminare in avanti si deve portare con se solo ciò che vale.”