Gnocchi gorgonzola e ‘nduja: un abbinamento che dovete assolutamente provare!!!
Prima di lasciarvi alla ricetta di questi Gnocchi gorgonzola e ‘nduja, voglio parlarvi di una cosa che capita anche alle foodblogger: preparare un piatto senza partire dalla raccolta delle uova direttamente dalla gallina; senza utilizzare la farina macinata per l’occasione al mulino vicino casa!
Ebbene si…anche i foodblogger ogni tanto si svegliano senza voglia di cucinare!!! eppure sono viziate…parlo almeno per me e per le mie colleghe e amiche con cui ho il coraggio di condividere questo pensiero!
Perché noi, dovete sapere, non riusciamo ad accontentarci di uno sterile e anemico filetto di merluzzo nel piatto…dobbiamo almeno aggiungere un po’ di prezzemolo (perché il verde ci vuole sempre e non solo per il gusto…è un fatto cromatico); sostituiamo l’olio con l’emulsione di agrumi per cercare di abbassare l’apporto calorico almeno nei giorni in cui la cucina non viene inondata di caccavelle per cucinare e soprattutto fotografare!
Eppure ci sono dei giorni in cui ti viene voglia di quel piatto saporito, invitante, calorico ma; nonostante l’agendina sia piena di appunti, idee, ingredienti; la voglia non ci sta!
A me capita di tanto in tanto e soprattutto quando:
-
ho pulito la cucina a fondo con la mia amata pistola di vapore
-
ho trascorso la notte prima a vedere Sanremo e quindi mi aggiro come uno Zombie per casa desiderando solo di passare direttamente alla pennica sul divano
-
un tempo mi capitava anche quando trascorrevo la mattina in giro con le amiche o al mare con mio marito (ma questo negli ultimi 12’mesi non è capitato cosi spesso)