Gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola

Gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola, trovo che questo condimento sia molto indicato con il sapore della barbabietola. Si prepara in pochi minuti e sono talmente buoni da essere serviti anche in una cena tra amici, un piatto sostanzioso facile e veloce da preparare e ottima figura.

Gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4

Ingredienti

Per gli gnocchi

  • 400 g Farina
  • 200 g Barbabietola precotta
  • q.b. Sale
  • 1/2 cucchiaino Zucchero

Per il condimento

Preparazione

  1. Con gli ingredienti descritti preparare gli gnocchi secondo la ricetta Quì

  2. Portare a bollore l’acqua per la cottura degli gnocchi, aggiungere il sale necessario e lo zucchero che serve per intensificare il colore.

  3. Mettere il latte in un pentolino portandolo a bollore, spegnere il fornello e inserire dentro il gorgonzola tagliato a pezzetti piccoli quindi mescolare fino a quando il gorgonzola si sarà sciolto completamente.

  4. Mettere la pirofila che si porterà a tavola sopra alla pentola della cottura degli gnocchi metterci dentro la salsa oppure dentro il forno portato a 100°.

  5. Nell’acqua in ebollizione far cuocere gli gnocchi mescolare e appena vengono a galla lasciarli ancora un minuto, molto importante durante la cottura mantenere l’acqua in ebollizione.

  6. Scolare gli gnocchi con una ramina, metterli nella pirofila, aggiungere la panna e mescolare molto bene quindi servire gli gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola immediatamente con una spolverata di parmigiano.

  7. Nel caso si debbano servire agli ospiti quindi è necessario prepararli in anticipo si possono tenere in caldo nella pirofila ben coperta con la carta stagnola dentro il forno a 100° mettendoci dentro un pentolino con acqua bollente per formare vapore, tenere però del condimento in caldo per aggiungerlo al momento di servirli.

  8. Gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola

    Consiglio: La salsa al gorgonzola è ottima sia con quello dolce che piccante dipende dal gusto personale, io li ho provati entrambi e mi piacciono in ugual modo.

Note

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social: 

Facebook  Pinterest   Google+  Twitter  Instagram

The post Gnocchi di barbabietola con salsa al gorgonzola appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]