Girelle ai Fichi e Noci

DSC07243GIRELLE AI FICHI E NOCI

Le Girelle ai Fichi e Noci sono dei Fantastici dolcetti perfetti in qualunque occasione, per realizzarle servono solamente 3 ingredienti, non è necessario nessun utensile elettrico e si preparano veramente velocemente. Sono fantastiche gustate a colazione leggermente scaldate magari nel tostapane, colui che è in grado di renderle ancora più croccanti. Ma sono molto buone anche se servite fredde da frigo magari accompagnate con un cucchiaino di formaggio spalmabile tipo philadelphia. Potete personalizzare le vostre Girelle ai Fichi e Noci aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono, come ad esempio delle gocce di cioccolato fondente, oppure altri tipi di noci, oppure qualche spezia, date sfogo alla vostra fantasia. Conservare le Girelle ai Fichi e Noci è più facile che mai, sarà sufficiente porle all’interno di un contenitore per alimenti chiuso opportunamente oppure all’interno di un sacchetto gelo comunque chiuso in modo adeguato. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 10-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07275

INGREDIENTI PER 16 GIRELLE:

1 Rotolo Rettangolare di Pasta Sfoglia

Qualche Cucchiaio di Marmellata di Fichi

50gr circa di Noci

PROCEDIMENTO:

Per Prima cosa Preriscaldare il Forno a 200°C; Foderare una Placca con della Carta Forno, mettere da parte perché ci servirà più tardi.

Tritare Grossolanamente e con l’aiuto di un coltello le Noci, metterle da parte.

Stendere il Rotolo di Pasta Sfoglia, Spalmare la Marmellata di Fichi utilizzando una spatola oppure il dorso di un cucchiaio, lasciare libero qualche millimetro dai bordi. Spolverizzare le Noci Tritate grossolanamente sopra la marmellata, lasciare sempre libero qualche millimetro dal bordo.

Arrotolare la pasta sfoglia partendo dal lato lungo, eliminare i bordi quindi ricavare 16 Girelle della stessa dimensione, mettere le Girelle ai Fichi e Noci sulla placca precedentemente preparata leggermente distanziate tra di loro quindi infornare a 200°C per circa 10-15 minuti o fino a doratura desiderata. Al termine lasciare raffreddare.

DSC07259

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]