Giovanni Santarpia Pizza Summer Tour

Dove è la nuova pizzeria di Giovanni Santarpia a FirenzeGiovanni Santarpia, dopo il grande successo ottenuto a Eataly Firenze nei giorni scorsi, in occasionei della cena di beneficenza, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto Play Therapy, il pizzaiolo stabiese, si appresta a partire per il Pizza Summer Tour in giro per l’Italia.

dove-mangiare-la-pizza-buona-a-Pisa.jpg

MERCOLEDì 5 GIUGNO PISA

Cominciamo da ” Pizza Pisa Festival”: martedì 4 e mercoledì 5 giugno, alla Stazione Leopolda e al Giardino Scotto di Pisa, c’è  Pizza Pisa Festival,  il primo festival dedicato alla pizza tutto pisano!
Il primo trofeo per pizzaioli nella città della torre, avrà  giudici di eccellenza quali, Maria Probst Chef Stella Michelin, Deborah Corsi chef JRE, lo chef Daniele Fagiolini e Stefano Pinciaroli chef JRE. Mentre lo chef stellato e JRE, Filippo Saporito del ristorante La Leggenda dei Frati di Firenze, martedì 4 giugno alle 21.00 sarà il protagonista di un cooking show insieme a Giuseppe D’Auria.

Giovanni Santarpia, sfornerà le sue pizze mercoledì 5 giugno alle 20.00. Oltre alla pizza napoletana, si cimenterà per i più golosi anche nella pizza fritta.

dove-mangiare-la-pizza-buona-a-Firenze.jpg

LUNEDì 10 GIUGNO FIRENZE

A Firenze è in programma una serata di beneficienza alla pizzeria Il Vecchio e il Mare in via Gioberti al 61, con tre tra i più talentuosi e affermati pizzaioli campani di stanza a Firenze – Mario Cipriano ProfessionePizzaiolo (“Il vecchio e il mare” in via Gioberti), Marco Manzi (“Giotto” in via Veracini) e lo chef consultant Giovanni Santarpia – ancora una volta insieme all’insegna della solidarietà, per far assaggiare le loro creazioni e raccogliere fondi a sostegno dell’attività di Caterina Bellandi, nota come Zia Caterina.

Per prenotazioni:
marco@ilforchettiere.it

La pizza più buona della Toscana

MARTEDì 11 GIUGNO PIETRASANTA

Savini Tartufi prosegue il suo viaggio lungo tutta l’Italia per incontrare i maestri delle pizzerie-icona delle più importanti città italiane e sfidarli a creare una pizza al tartufo.

6 tappe | 6 pizzaioli | 6 pizzerie-icona

Martedì 11 Giugno il tour fa tappa a Pietrasanta da Massimo Giovannini patron dell’Apogeo,  e insieme a lui troverete Giovanni Santarpia e il pizzaiolo Tommaso Vatti.

INFO E PRENOTAZIONI
Telefono: 0584 793394
Email: info@pizzeriaapogeo.it

Via Pisanica, 136
55045 Pietrasanta

Dove mangiare la pizza buona in Lombardia

GIOVEDì 13 GIUGNO BERGAMO

Serata unica a 4 mani con Giovanni Santarpia, vincitore del premio Italia a Tavola, presente nei primi 50 della guida 50 Top Pizza, 3 spicchi Gambero Rosso. Con la partecipazione di Barone Pizzini e del patron di Gustarosso Paolo Ruggiero.
7 Ponti via San Carlo Borromeo, 1
Bergamo

Dove mangiare la pizza buona nei dintorni di Napoli, la canesta

15 GIUGNO CASTELLAMMARE DI STABIA

Apre la Pizzeria/ Bistrot “LA CANESTA” a Castellammare di Stabia alla Piazza Giovanni XXIII ° n. 35, il locale ambientato in un ex monastero, avrà l’onore e il privilegio di essere battezzato da un pizzaiolo stabiese Giovanni Santarpia.

dove mangiare la pizza buona a Roma

LUNEDì 24 GIUGNO ROMA

Dal 22 al 24 giugno a Roma, c’è Ciak Che Pizza. Lunedì24 giugno è previsto il Trofeo Internazionale Ciak che pizza. Gli sfidanti si affronteranno in diverse categorie, con farine tradizionali, ma anche particolari od alternative come la Moringa e Tibetana, e in giuria troveremo anche Giovanni Santarpia.

 

L’articolo Giovanni Santarpia Pizza Summer Tour sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]