Gelato con Crema alle Mandorle Sciara
Anche se siamo arrivati a settembre e un pò di fresco ci accompagna in questi giorni, a un buon gelato non si può dire di no. Questa volta per fare il gelato come protagoniste abbiamo avuto le mandorle, sia per ciò che riguarda i liquidi, usando bevanda alle mandorle, ma anche la Crema di Mandorle Sciara, per concedersi un delizioso momento di piacere. Un modo golosissimo per beneficiare di tutte le proprietà della Mandorla: alto valore nutriente, vitamine A, B, E, minerali quali calcio, ferro, potassio, fosforo e acidi grassi polinsaturi. La Crema di Mandorla Sciara è ottenuta dall’utilizzo delle migliori mandorle siciliane, pelate e leggermente tostate. La qualità di questa crema è garantita dalla lavorazione totalmente artigianale e dall’utilizzo di soli ingredienti naturali.
Il gelato non viene molto cremoso come i soliti gelati in quanto di grassi ne ha pochissimi, perciò è molto più leggero. Ciò vuol dire che la salute vien mangiando e se ne può mangiare con più spensieratezza.
Se non ci credete, provate per credere!
La crema si può acquistare su www.sciarashop.com. Con pochi ingredienti si può ottenere un gelato sano e nutriente e alla portata di tutti, adatto anche per gli intolleranti al glutine.
Per decorare ho usato delle codette di cioccolato e l’immancabile menta, ma si può usare a piacere quello che piace di più.
Ingredienti :
- 600 gr. bevanda alle mandorle
- 150 gr Crema alle Mandorle Sciara
- 30 gr sciroppo di glucosio
- codette di cioccolato
- menta
Preparazione :
- Sciogliere il glucosio in 200 gr di bevanda alle mandorle e lasciare raffreddare.
- Aggiungere anche il resto di bevanda alle mandorle, mescolare e mettere nella gelatiera ben fredda.
- Lasciare lavorare/girare per circa 40 minuti o fino al rassodamento, in quanto non ha tanti grassi si addenserà più difficilmente.
- Raccogliere il gelato, mettere in una terrina, coprire e tenere nel freezer per circa un’ora e mezzo o due.
- Con l’apposito attrezzo formare delle palline e metterle nelle coppette.
- Decorare con codette di cioccolato e foglie di menta o con quello che più piace.
- Servire di gusto, nella coppetta c’è tanto gusto e leggerezza.