Gelato Choco Taco

Ormai in commercio tantissime varietà di gelati, coni e stecchi sono le forme abituali ma di recente si fanno largo tra i dessert gelato anche biscotti e coppette sfiziose. E’ proprio un biscotto cialda a forma di taco ripieno di goloso gelato fatto in casa e ricoperto da croccante cioccolato al latte e nocciole che vorremmo proporvi oggi. Come resistere al Gelato Choco Taco e alla soddisfazione di mangiarne uno fatto dalle proprie mani?

taco di cialda per gelato
Gelato Choco Taco

50 gr nocciole tostate
150 gr cioccolato al latte
2 dosi di Cialde per coni gelato croccanti
300 gr Gelato (del gusto che preferite)

Preparate il gelato del gusto che preferite, noi consigliamo che guardiate la nostra raccolta dei Gelati fatti in casa e scegliate quale assaggiare e preparare in casa anche senza l’uso della gelatiera, e ponetelo in freezer a rassodare per bene lavorandolo ogni tanto e mantecandolo.

Intanto prepariamo anche le cialde da cono croccanti formando dei dischi da piegare subito poggiandoli su una sagoma formata dalla carta stagnola, noi usiamo spesso questo trucco, a forma di taco da farcire successivamente.taco gelato Appena pronto il gelato ammorbidiamolo leggermente e farciamo velocemente ma con delicatezza le cialde ponendole nuovamente in freezer voltate verso l’alto. Dopo almeno 30 minuti di attesa e rassodamento del gelato potremmo ricoprire la parte di gelato che fuoriesce dalle cialde con del buon cioccolato al latte fuso intinto nelle nocciole appena tritate. Buon appetito!

Ps: Un dessert gelato da poter porre in freezer e servire in qualsiasi momento!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]