Gelato alla mandorla

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/


Con 30 gradi fuori, ma anche in casa la temperatura abbastanza alta, è difficile fare delle foto decente per poter esaltare a pieno la bontà di questo gelato, ma vi assicuro che il gusto era favoloso. Ho detto era, perché non si può resistere davanti a una coppetta di questa bontà, ed è finito molto in fretta. L’abbiamo mangiato sia al naturale, con aggiunta delle mandorle sia intere che in lamelle, ma anche con una salsa di cioccolato, sciogliendo nel microonde del cioccolato in pari peso di acqua per 1 minuto, mescolando a metà tempo. Le foto non mi sono venute bene per via del caldo, anche perché era talmente sole che le foto era impossibile farle bene e ho scartate parecchie, ma il cioccolato ci stava molto bene insieme. Dovete accontentarvi di queste e vi invito a provarlo per sentire veramente il buon gusto della mandorla. Per acquistare la pasta di mandorla, andate su www.sciarashop.com, oltre alla pasta, troverete tante altre creme golose e prodotti, tutti di alta qualità.
Ingredienti:

  • 250 gr panna fresca
  • 400 ml latte intero
  • 50 gr latte in polvere
  • 50 gr zucchero
  • 40 gr destrosio
  • 1 g farina di semi di carrube
  • 90 gr Pasta pura di Mandorla per gelato Sciara
  • mandorle a fettine e intere, cioccolato

Preparazione :

  1. Mettere in una pentola lo zucchero, il latte in polvere, il destrosio, la farina di semi di carrube e mescolare.
  2. Aggiungere il latte intero, la panna, mescolare per amalgamare e unire anche la pasta pura di mandorla.
  3. Mettere la pentola sul fuoco e lasciare riscaldare fino a che la pasta di mandorla sarà sciolta, mescolando continuamente con una frusta  amano per non attaccare sul fondo.
  4. Togliere la pentola dal fornello, lasciare raffreddare, mettere nel frigo per almeno 2 ore, io l’ho preparato alla sera per il giorno dopo.
  5. Trascorso il tempo rovesciare il tutto nella gelatiera raffreddata 5 minuti prima e lasciare lavorare per circa 25-30 minuti o fino a che otterrete la consistenza desiderata.
  6. Togliere dalla gelatiera e servite subito decorato con lamelle di mandorla o una salsa di cioccolato, o tenere nel freezer fino al momento in cui lo andrete a mangiare.

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]