Gelato al Cioccolato e Caffè, Senza Gelatiera

DSC04615GELATO AL CIOCCOLATO E CAFFE’, SENZA GELATIERA

Fare un Gelato in Casa, Senza utilizzare una Gelatiera, con pochi ingredienti e con tanta facilità è decisamente possibile! Oggi vi presento il Gelato al Cioccolato e Caffè, senza Gelatiera. Ci serviranno pochi ingredienti, semplici da lavorare e semplici da trovare, uno sbattitore elettrico e due ciotole, tutto qui! Al termine della preparazione, questo Gelato Senza Gelatiera non avrà nulla da invidiare ai gelati in vaschetta che si acquistano nei supermercati anzi, sarà addirittura più buono! Potete personalizzare questa mia versione a piacimento, potete utilizzare delle gocce di cioccolato bianco invece del fondente, oppure potete tritare al coltello una tavoletta di cioccolato e utilizzare quella, oppure potete aggiungere dei semi di vaniglia, oppure ancora potete aggiungere delle fragole in pezzi, date sfogo alla vostra fantasia! Questa versione è al Cioccolato e Caffè, deliziosa e raffinata adatta per tantissime occasioni, rimanete connessi perché in futuro ne arriveranno molte altre! Si prepara in 10 minuti e deve riposare in freezer per almeno 3 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC04639

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

500gr di Panna da Montare (Animale o Vegetale)

Una Lattina di Latte Condensato (circa 400gr)

120gr di Gocce di Cioccolato Fondente

4-5 Cucchiai di Caffè Solubile

PROCEDIMENTO:

Foderare con della pellicola trasparente uno stampo da plumcake, sarà il contenitore per il nostro Gelato al Cioccolato e Caffè.

In una Ciotola di Medie dimensioni versare il Latte Condensato ed il Caffè Solubile, mescolare con un cucchiaio per qualche secondo.

Montare la Panna all’interno di una Ciotola Capiente quindi aggiungere il composto di Latte Condensato e Caffè, incorporare per bene tutti gli ingredienti mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Aggiungere anche le Gocce di Cioccolato Fondente ed incorporare anch’esse al composto, versare il tutto all’interno dello stampo da plumcake, livellare per bene porre in freezer per almeno 3 ore, meglio se una notte intera.

DSC04621

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]