Galatea è un’azienda a conduzione familiare nata dall’esperienza di Stefano Pillot e maturata e cresciuta dai valori della propria terra, dalla passione e dall’amore per le cose fatte per bene. La famiglia Pillot con l’esperienza acquisita nei tanti anni decide nel 2003 di fondare un marchio nuovo Galatea by Milk&Fruit,(l’arte del gelato è tradizione di famiglia) e di principi.
Galatea nasce ispirandosi a valori precisi, mai messi in discussione, elevati a guida di ogni scelta imprenditoriale.
Dopo solo 3 anni di attività, nel 2006 decidono una loro strategia, quella di produrre semilavorati per gelateria esclusivamente con: materie prime di qualità, coloranti e aromi naturali, processi di lavorazione cristallini e tracciabilità di tutti i componenti. Sono i primche i adottano le etichette clean label, cioè: “etichette pulite”, dalle quali sono banditi termini fumosi e ingredienti artificiali, dove tutto è chiaro e comprensibile. Così il cliente sa cosa compra e cosa mangia. Nel 2007 la svolta, con la collaborazione dell’università di Udine e con il successo avvenuto occorrono spazi più grandi così si spostano a Tezze di Vazzola, si seguono le ricerche del mercato ma sopratutto la sicurezza alimentare.
Dopo anni di ricerca, di specializzazione nei loro prodotti e sopratutto di tanto lavoro che oggi Galatea è una delle aziende più rinomate e ricercate nel suo ambito. Sopratutto per la sua etica che è rimasta intatta e che non ha cambiato fin dalla fondazione dell’azienda quella di non utilizzare OMG, coloranti sintetici, grassi idrogenati ect. Restando fedele e coerente con il lavoro di ricerca e usando solo materie prime controllate, offrendo così al consumatore e ai suoi clienti il meglio con i suoi prodotti di qualità, garantendo un prodotto genuino.
Sul sito troverete una vasta gamma di prodotti per Gelato Artigianale e Pasticceria del Gelatiere che rispetti la tradizione, semilavorati per fare il gelato a casa, basi latte e frutta, paste aromatizzate, variegati con frutta lavorata a mano, ect., e anche una linea VEgan.
Anche in inverno un buon gelato non si rifiuta mai, e poi usare i semliavorati e le loro basi neutre è davvero facilissimo e potete creare, tanti gusti diversi e tante ricette, basta usare la vostra fantasia.
Gelati di eccellenza con gusto,bontà e genuinità a casa vostra in modo veloce, realizzando gelati artigianali e arricchendoli a tanti gusti e variegati, ma sopratutto sapendo che c’è la qualità degli ingredienti.
Vi mostro i prodotti che ho provato,: Linea Libera 100, Menta Piementina, Puro Nero e Spirulì che un prodotto della linea Libera certificata da ICEA senza aromi e coloranti artificiali.
Base libera
La base unita a latte, panna e zucchero si usa per preparare la miscela neutra, che è la base per preparare i gusti di gelato al latte e va aggiunto anche il gusto che preferite e i variegati di frutta. Con queste basi prive di emulsionanti e additivi chimici otteniamo un gelato dal sapore intenso ma leggero e dal gusto pulito.
Menta piementina
La pasta Menta Piemontina,è realizzata da una materia prima di base di altissima qualità senza OGM e grazie alla combinazione di due vegetali uno blu e uno giallo, sono riusciti a realizzare il gelato alla menta. Chi lo assaggia ha la gradevole sensazione di freschezza della menta e il piacere del verde intenso.
PURO NERO
Il cioccolato fondente vegano per il gelato artigianale, senza OGM né olio di Palma ed è certificato ICEA Vegan e Libera Vegan,il sublime piacere alla portata di tutti.
SPIRULÌ®
Solo colore (naturale), zero coloranti (artificiali). Spirulì è il gelato azzurro che piace così tanto ai bambini, ma anche ai grandi.. È preparato con estratti di alga spirulina che fa bene alla salute ed è uno dei prodotti più sani. Il gelato azzurro è irresistibile.
Vi lascio il link per maggiori informazioni
Sito.
http://www.galateagelato.com/