I fusilli con crema di cavolo viola sono un primo piatto originale da presentare in tavola. Il cavolo viola o cavolo cappuccio viola è ricco di nutrienti benefici per il nostro organismo. Ricco di vitamine, di ferro ed è inoltre un potente antiossidante.
I fusilli con crema di cavolo viola sono un piatto semplice da preparare. Ho colto anche l’occasione per provare la nuova linea di pasta biologica senza glutine del Pastificio Irollo. Pasta di mais e riso biologica e trafilata al bronzo. Leggera, digeribile e gustosa. Per questa ricetta ho scelto come formato di pasta i fusilli. Hanno tenuto perfettamente la cottura, senza rompersi.
Tutta la pasta senza glutine del Pastificio Irollo la trovate in farmacia, nei negozi specializzati senza glutine e sul loro shop online.
Altre ricette realizzate con la pasta Irollo le trovate sul blog, come la Torta di pasta, i Paccheri con le vongole, la Lasagna napoletana, la Frittata di spaghetti.
Fusilli con crema di cavolo viola
Per: 4
Tempo di preparazione: 20 Minuti
Tempo di Cottura: 10 Minuti
10 Minuti
200 Calorie
20 grams Grasso
Valutazione 5.0/5
( 1 Voti )
Ingredienti
400 gr. Fusilli bio Irollo senza glutine 1/2 cavolo cappuccio viola olio evo 1 scalogno formaggio grattugiato granella di pistacchi
Istruzioni
In una padella uniamo olio evo e scalogno tritato. Unire il cavolo cappuccio tagliato a listarelle, far insaporire ed aggiungere acqua . Lasciar cuocere per circa 15 minuti. Dovrà risultare morbido. Aggiungere sale e pepe. Con l’aiuto di un minipimer formare una crema, aggiungendo due cucchiai di formaggio grattugiato. Cuocere i fusilli in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolare, tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Amalgamare con la crema di cavolo cappuccio e mantecare. Impiattare aggiungendo un pò di granella di pistacchi e gustare.
L’articolo Fusilli con crema di cavolo viola sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.