Fusilli alla carbonara aromatica e roquefort

Fusilli alla carbonara aromatica e roquefort

Ingredienti

350 g di fusilli

3 uova

un limone non trattato

2 cucchiai di aghi di rosmarino e fogliolinedi timo tritati

50 g di grana padano grattugiato

150 g di roquefort

100 g di pancetta a fette sottili

sale, pepe

207666534

Preparazione

1) Portate a ebollizione abbondante acqua in una capace pentola. Intanto riunite in una ciotola le uova sgusciate, le  erbe aromatiche tritate, la scorza del limone grattugiata e il grana; regolate di sale, pepate e sbattete per pochi  minuti in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, salatela e lessatevi la pasta.

2) Scaldate su fiamma alta una padella antiaderente, senza aggiungere alcun condimento, unite le fettine di pancetta e rosolatele da entrambi i lati finche diventano croccanti.

3) Scolate la pasta al dente, rovesciatela nella ciotola con il composto a base di uova, aggiungete meta del roquefort  tagliato a pezzetti e mescolate il tutto con 2 cucchiai finche la pasta risultera condita in modo uniforme.

4) Suddividete i fusilli in 4 piatti da porzione, cospargeteli con il roquefort rimasto, sbriciolato, completate con lefettine di pancetta e servite subito.

The post Fusilli alla carbonara aromatica e roquefort appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]