Frollini di riso al cacao e nocciole

frollini di riso al cacao e nocciole ricetta

I frollini di riso al cacao e nocciole sono dei golosissimi biscotti frollini, senza glutine, realizzati con farina di riso e latte di soia. Come gusto ricordano molto i Pan di Stelle, solo che questi sono più leggeri, essendo preparati con farina di riso! Se siete intolleranti al lattosio, potete sostituire il burro con olio di semi o olio extra vergine di oliva oppure con burro di soia..la consistenza forse sarà un po’ diversa, ma il gusto non ne risentirà!

Sono dei frollini davvero buonissimi, la frolla di riso al cacao ha una consistenza scioglievole in bocca e molto friabile, il gusto del cacao e la granella di nocciole, sia nell’impasto che in superficie, rende davvero questi frollini irresistibili, anche per chi non ha particolari esigenze di evitare il glutine.

I frollini di riso al cacao e nocciole sono anche piuttosto semplici e veloci da preparare, questa frolla non ha bisogno di particolari tempi di riposo, per cui una volta impastata in una ciotola (eh sì, non c’è nemmeno bisogno di lavorarla al mixer o nella planetaria!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]