I frollini di riso al cacao e nocciole sono dei golosissimi biscotti frollini, senza glutine, realizzati con farina di riso e latte di soia. Come gusto ricordano molto i Pan di Stelle, solo che questi sono più leggeri, essendo preparati con farina di riso! Se siete intolleranti al lattosio, potete sostituire il burro con olio di semi o olio extra vergine di oliva oppure con burro di soia..la consistenza forse sarà un po’ diversa, ma il gusto non ne risentirà!
Sono dei frollini davvero buonissimi, la frolla di riso al cacao ha una consistenza scioglievole in bocca e molto friabile, il gusto del cacao e la granella di nocciole, sia nell’impasto che in superficie, rende davvero questi frollini irresistibili, anche per chi non ha particolari esigenze di evitare il glutine.
I frollini di riso al cacao e nocciole sono anche piuttosto semplici e veloci da preparare, questa frolla non ha bisogno di particolari tempi di riposo, per cui una volta impastata in una ciotola (eh sì, non c’è nemmeno bisogno di lavorarla al mixer o nella planetaria!