Forni ventilati a convenzione: soluzione ideale per la ristorazione

Uno degli elementi più importanti quando andiamo ad allestire la cucina di un ristorante è sicuramente il forno. Bisogna quindi effettuare una scelta consona alle vostre esigenze e capace di rispondere alla domanda attuale che il mercato ci impone.

Quando andiamo ad allestire i locali di una cucina a scopo di ristorazione assume un’importanza essenziale. La tecnologia infatti deve sempre essere a servizio di funzionalità e qualità del prodotto. Resistenza è vero, ma anche igiene, sono componenti primarie quando parliamo di attrezzature per cucine di tipo professionale. Bisogna capire questo concetto: quando parliamo di ambienti pubblici bisogna tener conto del fatto che questi strumenti verranno utilizzati quotidianamente da tante persone, anche diverse tra loro. L’intenso e ripetuto utilizzo in genere crea una obsolescenza molto più precoce di un prodotto che andiamo ad acquistare per uso privato e quindi domestico.


Proprio per questo motivo l’acquisto di un forno ventilato NordAcciaio rende la nostra cucina competitiva e funzionale. Quando ci si muove all’interno della cucina di un ristorante, la velocità di esecuzione e di preparazione dei piatti oltre che a garantirci un livello di professionalità ottimale, è utile anche per risparmiare in termini di consumi.

Uno dei trucchi per la gestione perfetta di un ristorante è in effetti saper lavorare sui tempi. Per fare questo a regole d’arte, è necessario mettere a disposizione dei propri lavoranti, prodotto di qualità, che sono garantiti nella durata e che a livello igienico e pratico costituiscono il top di gamma.

Per ogni tipo di esigenza, sono state studiate soluzione ideali, visto che il forno a ventilazione viene utilizzato per cuocere diversi tipi di alimenti, sia per quanto riguarda il salato che il dolce, sia per i primi piatti che per i secondi più elaborati come arrosti, prodotti da preparare al cartoccio oppure i primi piatti.

forno ristorante

Sappiamo bene che se è vero che il piano di lavoro in cucina è un elemento di fondamentale importanza, che non va trascurato, non bisogna nemmeno sottovalutare il valore del forno che andremo ad utilizzare quotidianamente e in maniera ripetuta. Per questo motivo bisogna effettuare una scelta di campo, basandosi anche sui consumi. I forni generalmente sono a gas oppure elettrici, in base alle esigenze specifiche del vostro ristorante.

I componenti fondamentali per una cucina professionale, vanno scelti con criterio e competenza, nel momento in cui decidiamo di allestire la nostra sala cucina per un ristorante, o per qualsiasi altro tipo di locale operante in questo settore specifico.

Bisogna capire che se si è alla ricerca di una soluzione ottimale, tra durata e resistenza, niente è paragonabile ai forni a convenzione ventilati. Sono prodotti ideali per la precottura degli alimenti, oltre per la rigenerazione, la lessatura o la cottura sottovuoto. Con un forno di questo tipo e con la tecnologia più avanzata, potrete cuocere ogni tipo di pietanza.


Secondo gli ultimi studi, la cottura delle pietanze effettuata attraverso il forno a vapore, è considerata quella più salutare e consigliata. Sia da un punto di vista dietetico, sia per quanto riguarda la sua fragranza e il sapore. Per questo motivo la scelta ideale per il vostro ristorante o per uso domestico non può non ricadere su un forno a convenzione a vapore.

Share

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]