La mia passione nasce insieme a me, da quando io mi ricordi, da quando aiutavo la mamma e la nonna a cucinare. Ho avuto due approcci diversi, la mamma cucinava in maniera più light e salutista, mia nonna la classica cucina tradizionale ed immancabilmente pesante.
Mi piace dar sfogo a questa passione rielaborando le ricette seguendo il mio gusto personale. Quindi sarà difficile che nelle mie ricette troverete aglio e cipolla o scalogno, solo quando lo riterrò strettamente necessario. In compenso troverete moltissimi piatti unici, spezie ed ingredienti insoliti come ad esempio l’aceto di riso.
Anni e anni di esperimenti, corsi vari di cucina etnica monotematica, mi hanno spinto a creare questo blog per condividere questa passione.
In questo blog VITA SANA DA AVOCADO A ZENZERO troverete tante ricettine, buone, semplici ma sopratutto salutari. Dopo tutto “Noi siamo quello che mangiamo” e la cosa più importante è la nostra salute : il nostro bene più prezioso.
Giulia di Luca, foodblogger genovese, continua a cimentarsi con le ricette e i prodotti del territorio. Questa volta tocca alla famosa focaccia con il formaggio che, nelle zone indicate dal Consorzio recchelino, è nominata come Focaccia di Recco. Altrove, obbligatoriamente, la celebre preparazione assume altri nomi, a partire da quello classico di focaccia al formaggio .
Ma adesso andiamo a conoscere tutto quello che riguarda questo piatto della tradizione…
Giulia, la sua , la prepara così
L’articolo Focaccia al formaggio: Giulia Di Luca e la sua ricetta sembra essere il primo su Zena a toua.