EatPrato: gusta la mortadella, il pane, i cantucci ed il vino di Carmignano.

Dove mangiare bene a Pratp

Quest’anno l‘Arcobaleno d’Estate, a Prato, si festeggia in modo nuovo. Siete pronti per EatPrato? Da venerdì 17 a domenica 19 giugno a Prato, il fine settimana, sarà dedicato ai prodotti pratesi, dalla Mortadella Di Prato ai vini di Carmignano, dai biscotti al pane GranPrato, e in Piazza del Comune, si alterneranno degustazioni e cooking show.

mortadella-di-Prato

Cooking show, degustazioni e performance animeranno la piazza e i ristoranti pratesi per tutto il weekend, mentre per l’intero mese di giugno 10 ristoranti di Firenze porteranno in tavola i prodotti tipici pratesi e i vini del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano, attraverso menu e piatti studiati ad hoc.

cosa c'è da vedere a Prato

L’apertura, venerdì 17 (ore 18.00) sarà dedicata alla celebrazione dei 300 anni del Carmignano con una lectio magistralis e una degustazione. Nelle giornate di sabato e domenica cooking show e presentazioni con la partecipazione dei produttori, dei ristoratori e dei pasticceri pratesi. In piazza i Consorzi e le Associazioni allestiranno un vero e proprio “villaggio del gusto” con la possibilità di assaggiare tutte le specialità del territorio. Il contest, 15 food blogger da tutta Italia si sfideranno nella creazione di una ricetta con gli ingredienti del territorio pratese, finale con premiazione in piazza.

Ricordatevi di fare l’iscrizione ai laboratori, c’è quello sulla panzanella, quello sul vino e ovviamente sulla mortadella.

L’articolo EatPrato: gusta la mortadella, il pane, i cantucci ed il vino di Carmignano. sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]