Dolcetti di San Valentino

Tanti auguri agli innamorati e ai Valentino, oggi bisogna volersi bene e coccolarsi che voi siate single o in coppia. Per me San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma è la festa dei buoni sentimenti e dell’amore in tutte le sue forme. Quest’anno ho deciso di celebrarlo con dei dolcetti che nascondono un cuore croccante è salato, una sorta di compromesso tra i golosi di dolce e i golosi di salato, uno snack stuzzicante che metterà d’accordo tutti.

Potrete preparare i dolcetti in anticipo e regalarli in un sacchetto trasparente chiuso da un bel fiocco o divorarli accoccolati sul divano guardando un bel film o una serie TV.

INGREDIENTI:
50 g di stick salatini
50 g di cracker tipo mini ritz
100 g di cioccolato fondente o al latte
10 g di burro
zuccherini a cuore q.b.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con i burro dopo averlo spezzettato.
Intingete per metà gli stick salati, adagiateli su una griglia e cospargeteli di zuccherini, lasciate che il cioccolato si rapprenda.

Fate la stessa operazione con i cracker rotondi, aiutatevi con una forchetta. Dopo averli tuffati nella cioccolata decorateli con gli zuccherini, fate riposare su una griglia.

Una volta che il cioccolato sarà tornato solido, i dolcetti saranno pronti da sgranocchiare.

Una volta che vi sarete accoccolati sul divano con il vostro amore saranno perfetti da mangiucchiare guardando un film insieme.

                     

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]