Dip di peperoni con acciughe e uva passa

Non so quanti libri di cucina ho nella mia libreria e sparsi per casa. Non ho mai pensato di mettermi a contarli… forse perché ne ho accumulati parecchi, troppi forse… penso che non ho, ne avrò mai, il tempo ne’ la volontà per realizzare tutte le ricette e forse nemmeno una piccola percentuale di esse. Trovo che, come per la moda, ciò che si legge e si vede sui libri, non debba essere sempre riprodotto fedelmente, ma serva più che altro ad imparare le tecniche (culinarie e fotografiche) e a trarre ispirazione.

Ci sono libri che sfoglio velocemente, altri invece che leggiucchio qui e là. Altri ancora invece entrano nella mia cucina quasi di soppiatto, come uno dei tanti acquisti fatti online alla cieca e rimangono per dei mesi sul bracciolo del mio divano (no tranquilli non è equilibrismo, semplicemente i braccioli del mio divano sono larghi quasi quanto un comodino, quindi fungono da ripiano perfetto per libri e riviste), e non per dimenticanza, ma perché ne rimango infatuata.

In questo momento il mio “grande amore” si chiama ” Fragole a merenda” di Sabrine d.Aubergine, dell’omonimo blog.

E’ grazie al gruppo Re-cake e ad una ricetta proposta per una sfida interna, che ho conosciuto quest’autrice. Il suo blog mi è piaciuto subito, sia per le immagini che per il suo modo di scrivere diretto. Non ho potuto non acquistare il suo libro e provare subito qualche sua ricetta.

Oggi ve ne propongo una, riproponendovela fedelmente (o quasi… mi sono permessa di aggiungere qualche profumo del mio orto in vaso  e poco altro): dip di peperoni con acciughe e uva passa.

La ricetta è semplice. L’unica parte un pochino brigosa è togliere la buccia ai peperoni… ma nemmeno tanto in fondo, se non avete dei bimbi che vi corrono intorno litigando e azzuffandosi! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]