Stendete il rettangolo di sfoglia fino ad ottenere uno spessore di 2-3 mm, e , con un coppapasta ritagliate i cuori. Sovrapponete a strati gli avanzi, stendete nuovamente e ricavate altre forme fino ad esaurimento della pasta. Attenzione: la pasta sfoglia, essendo composta da strati sovrapposti di burro e farina, non deve assolutamente essere reimpastata: l’unico modo per mantenere una buona sfogliatura è proprio quello di sovrapporre i ritagli, in modo da mantenere inalterata l’alternanza di strati.
Farcite il centro dei cuori con un cucchiaino di nutella ( per cuori di queste dimensioni è più che sufficiente, altrimenti rischia di fuoriuscire ) e bagnate i bordi della base con dell’uovo sbattuto, o poca acqua. A questo punto sovrapponete un altro cuore ed isolate il ripieno, in modo da far fuoriuscire l’aria e garantire uno sviluppo regolare del prodotto.
Chiudete bene i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta, e posizionate i vostri cuori ben distanziati su una teglia ricoperta di carta forno. Pennellate la superficie con l’uovo sbattuto ed infornate nel ripiano centrale a 180° preriscaldato statico per circa 15 minuti, e comunque fino a doratura.
Potete servirli ancora tiepidi con un leggero spolvero di zucchero a velo, ma, se volete renderli ancora più golosi, lasciateli raffreddare su una gratella e ricopriteli con del cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria: con una forchetta e movimenti veloci andrete a creare delle eleganti striature. Una volta che il cioccolato sarà solidificato spolverate con zucchero a velo e servite! Buona cucina a tutti