La crostata ricotta e marmellata è un dolce goloso dal ripieno cremoso di ricotta e marmellata, facile da fare. La pasta frolla perfetta non si spacca e si può fare anche senza burro!
Grazie ai fallimenti ho imparato a guardare al futuro con fiducia. Grazie alle cadute ho imparato a guardare le ferite con orgoglio. Grazie a ciò che mi ha sempre spaventato ho imparato ad affrontarlo e a sopportarne il peso. Grazie all’inverno ho imparato ad apprezzare la primavera che, con fatica, sta per arrivare esplodendo con tutto il suo entusiasmo, colori, profumi. E proprio quest’ultimi sono quellii che fanno sognare, ad occhi aperti, come se fossero costose e inaccessibili fragranze. Eppure è semplice proprio come questa vita che prima ti butta giù e poi ti tira su grazie alla magia di un dolce appena sfornato che invade i cuori, le case, le anime. Un dolce che sa di buono e genuino e che faccia sbocciare la più bella primavera mai vissuta prima.
Quel dolce non potrebbe che essere una crostata speciale dal cuore cremoso e profumato. E’ la crostata ricotta e marmellata dal guscio friabile di pasta frolla perfetta per crostate che non si spacca e si scioglie in bocca. Il ripieno di ricotta è cremoso, dal gusto leggero, facile e veloce da preparare ed è così buono che farete fatica a non mangiarlo cucchiaio dopo cucchiaio, mentre siete in fase di preparazione