Crostata Fredda Ricotta e Nutella

CONDIVIDI:

La Crostata Fredda Ricotta e Nutella è un semifreddo delizioso, facilissimo e velocissimo da realizzare. Ci serviranno solamente quattro ingredienti: biscotti secchi, burro o margarina, Nutella e ricotta, la si può decorare con nocciole extra (facoltativo). Possiamo personalizzare la Crostata Fredda Ricotta e Nutella in mille modi diversi, aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o frutta secca oppure utilizzando i biscotti secchi che ci piacciono di più. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni senza nessun problema. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    300 g

  • Burro o Margarina Sciolto

    160 g

  • Ricotta

    250 g

  • Nutella

    350 g

  • Nocciole intere o in granella per decorare

    q.b.

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda Ricotta e Nutella foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 22 cm. Metterlo da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare insieme i due ingredienti, dovremmo ottenere un composto omogeneo che utilizzeremo some base.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare la Ricotta e la Nutella quindi mescolare gli ingredienti per qualche attimo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, io ho usato le fruste elettriche, possiamo anche usare un cuccio da cucina, ci vorrà solo qualche attimo in più.

  4. 4- Compattare il composto di biscotti sul fondo e sui bordi della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema di ricotta e nutella e livellarla. decorare con nocciole extra, intere o in granella.

  5. 5- Riporre la Crostata Fredda Ricotta e Nutella in frigo a rassodare per almeno 3 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]