Se state cercando un semifreddo facile, goloso e bello da vedere, la Crostata di Savoiardi alla Nutella fa proprio al caso vostro! E’ ottima per qualunque occasione, dalla prima colazione fino al dopo cena, ed inoltre si prepara con solo quattro ingredienti: Savoiardi, Latte per Inzupparli, Nutella e Panna Zuccherata. Possiamo personalizzare la Crostata di Savoiardi alla Nutella a nostro piacimento: bagnando i biscotti in un altro liquido, come per esempio una bagna fatta con liquore, o magari aggiungendo ingredienti alla crema come gocce di cioccolato o frutta secca in pezzi. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
-
250 g Nutella
-
q.b. Savoiardi
-
q.b. Latte per Inzuppare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Crostata di Savoiardi alla Nutella foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 23 cm, metterla da parte perché la useremo insieme seguito.
-
2- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà diventare ben soda.
-
3- Aggiungere la Nutella (scaldatela al microonde per qualche secondo per renderla più morbida se necessario) ed incipriarla sempre mescolando con le fruste elettriche.
-
4- Inzuppare i Savoiardi nel Latte e formare il guscio della crostata disponendo i biscotti prima lungo il lato della tortiera e poi sul fondo.
-
5- Aggiungere la crema alla Nutella e livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.
-
6- Riporre la Crostata di Savoiardi alla Nutella in congelatore per almeno 3 ore. Decorare a piacere con nutella e granella di nocciole.