Crostata alle Fragole Senza Cottura

CROSTATA ALLE FRAGOLE SENZA COTTURA

Un dolce Fresco, Veloce e Primaverile! La Crostata alle Fragole Senza Cottura non vi deluderà, anzi! La Base è composta da biscotti secchi e burro mentre la Crema da mascarpone, zucchero, panna e fragole. Potete aromatizzare la crostata alle Fragole a vostro piacimento magari aggiungendo della buccia d’arancia grattugiata o qualche gocci di liquore. Si prepara in 20 minuti e non deve cuocere ma riposare in frigo. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE:

PER LA BASE:

300 gr di Biscotti Secchi Tritati

150 gr di Burro o Margarina Sciolto

PER LA CREMA:

500 gr di Mascarpone

250 gr/ml di Panna da Montare

150 gr di Zucchero a Velo

300 gr Circa di Fragole in Pezzettini

Fragole per Decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- La Crostata alle Fragole Senza Cottura è un dolce semplicissimo da realizzare! Iniziamo foderando uno stampo da crostata dal diametro di circa 22 cm (può anche variare) con un foglio di carta trasparente e tagliare le Fragole a pezzettini. Mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

2- Prepariamo la Base: tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un frullatore, se ne siete sprovvisti niente paura, sarà sufficiente mettere i biscotti all’interno di un sacchetto gelo e quindi romperli battendo con un matterello. Sciogliere il Burro o la Margarina al microonde oppure sul fuoco. Mescolare i Biscotti con il Burro in una ciotola di medie dimensioni, mettere da  parte.

3- Prepariamo la Crema: Versare all’interno di una ciotola capiente la Panna, il Mascarpone e lo Zucchero a Velo quindi sbattere con le fruste elettriche per circa 2 minuti, fino ad ottenere una crema abbastanza solida. Aggiungere ed incorporare le Fragole.

4- Componiamo la Crostata compattando il composto di Biscotti e Burro sul fondo dello stampo, potete usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Spalmare al suo interno la Crema e livellarla grossolanamente. Riporre la crostata in Frigo per almeno 2 ore.

5- Decorare la Crostata alle Fragole Senza Cottura con tante fragole! Io ho semplicemente disposto delle fettine a raggiera ma tu puoi dare sfogo alla tua fantasia.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]