Crostata alla frutta senza cottura: con crema al latte e cioccolato bianco

La crostata alla frutta senza cottura è il dolce perfetto per l’estate! Composta da biscotti, crema al latte e cioccolato bianco e tanta frutta fresca, delizierà il vostro fine pasto.

L’estate è nell’aria. La si percepisce al mattino quando i primi raggi ti sfiorano il viso con fare gentile, promettendo una giornata luminosa e piena di vita. La si percepisce nel suono degli uccelli che, con il loro cinguettio, cantano sinfonie che madre natura gli ha segretamente insegnato. La si percepisce negli odori e nei profumi che, presuntuosi, entrano in casa, dalle finestre aperte. Ognuno è diverso e porta con se un po’ di sana quotidianità, rubata a chi inconsapevolmente ha vissuto quell’attimo di semplice vita. L’estate è nell’aria e la percepisco dalla voglia di sentire il fresco sotto ai piedi,mentre cammino scalza per casa e svestita da tutte le mie paure. Sento l’estate e voglio viverla appieno, un po’ alla volta, tenendola stretta con la speranza che non passi in fretta. L’assaggio un morso alla volta, proseguendo con il secondo solo dopo aver assaporato, fino in fondo all’anima, il primo. Perché è così che si vive di semplice, eterna, felicità.

E se devo immaginare l’estate fatta dolce, è sicuramente questa crostata di frutta senza cottura,  che va gustata per davvero morso dopo morso. La base è composta da biscotti secchi tritati e burro (una vera garanzia ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]