Crostata al Mascarpone e Frutti di Bosco, Senza Cottura

DSC04398CROSTATA AL MASCARPONE E FRUTTI DI BOSCO, SENZA COTTURA

La Crostata al Mascarpone e Frutti di Bosco è un dolce Facile, Gustosissimo, Elegante e Veloce da Realizzare. Un sapore straordinario, la Croccantezza dei Biscotti Secchi, la Cremosità del Mascarpone e la Dolcezza dei frutti di bosco fanno si che questa crostata sia la protagonista di un grande inizio d’ estate! Servono Pochi ingredienti e di facilissima reperibilità, l’unico utensile di cui abbiamo bisogno è uno sbattitore elettrico, per il resto utilizziamo semplicemente 2 ciotole ed un mestolo di legno, facile no! a Crostata al Mascarpone e Frutti di bosco è anche personalizzabile: potete utilizzare la Frutta che più vi piace, oppure potete aggiungere qualche ingrediente alla crema, come delle gocce di cioccolato fondente. Si conserva molto facilmente in frigo anche per più giorni soprattutto se avvolta da uno strato di carta stagnola o di pellicola trasparente. Si prepara in 15 minuti e non necessita di cottura. Vediamo la Ricetta!

DSC04413

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

400gr di Biscotti Secchi Sbriciolati

210gr di Burro o Margarina Fuso

250gr di Mascarpone

4 Cucchiai di Zucchero

100ml di Panna Montata

400gr di Frutti di Bosco Misti

Mandorle a Lamelle per Decorare

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Crostata al Mascarpone e Frutti di Bosco, senza cottura, Tritare Finemente i Biscotti Secchi quindi mescolarli con il Burro Sciolto all’interno di una Ciotola di medie dimensioni, dovremmo ottenere un composto il più possibile omogeneo.

In una Ciotola Capiente, utilizzando un mestolo di legno, mescolare il Mascarpone con lo Zucchero, quando i due ingredienti saranno ben amalgamati aggiungere anche la Panna Montata ed incorporarla mescolando delicatamente, in modo da non smontarla.

Distribuire e Schiacciare per bene il composto di Biscotti all’interno di uno stampo da Crostata (io 24 cm di diametro) Distribuire sopra la Crema al Mascarpone quindi Farcire il tutto utilizzando i Frutti di Bosco Misti, decorare con qualche mandorla a lamelle. La nostra Crostata al Mascarpone e Frutti di Bosco è Pronta, non ci resta che lasciarla riposare in frigo per qualche ora.

DSC04391

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]