Crema gelata di melone e yogurt
Crema gelata di melone e yogurt proprio quello che ci vuole per rinfrescarsi nei caldi pomeriggi di Agosto. Ormai siamo in piena estate e si ha sempre voglia di qualcosa di fresco e dissetante, se amate il gusto del melone cantalupo questa crema gelata di melone è quello che fa per voi, è di una bontà e freschezza uniche, e poi è facilissima, e cosa che non guasta anche poco calorica, un peccato di gola che possiamo concederci senza problemi. Vi invito a provare a realizzare questa ricetta al più presto, magari in occasione di ferragosto, come fine pasto per i vostri ospiti. La ricetta è del giornale cucina moderna.
INGREDIENTI
500 gr di polpa di melone (1 melone grande o 2 piccoli)
3 cucchiai miele millefiori
1 vasetto di yogurt bianco intero da 125 gr
1 contenitore di alluminio per alimenti usa e getta (il mio 16×21)
Frullare la polpa del melone fino a renderla liscia e senza grumi, aggiungere poi il miele e lo yogurt, frullare nuovamente tutti gli ingredienti, Sistemare la crema ottenuta nel contenitore di alluminio.
Coprire bene con pellicola e mettere in congelatore per almeno 6 ore. Trascorso questo tempo capovolgere su un tagliere la crema gelata di melone tagliare a fette con un coltello e servire, magari accompagnata da qualche pallina di melone come ho fatto io.
Buonissima e freschissima!!!!!