La crema al latte senza cottura è un dolce al cucchiaio goloso e velocissimo da preparare. Avete presente la crema presente in quasi tutte le merendine? Eccola, è lei! Golosa e facile da preparare, la crema al latte senza cottura può essere utilizzata sia come dessert da fine pasto, sia come merenda, sia per farcire qualsiasi tipo di dolce.
Io l’ho usata per farcire delle gustose merendine al cacao, ma questa crema è perfetta anche per crostate e torte senza cottura, oppure per farcire le merendine paradiso. Pronti a scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
5 minuti -
Porzioni:
Per circa 800 g di crema -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
400 ml Panna fresca
-
350 g Latte condensato
-
4 cucchiai Miele
Preparazione
-
Versate il latte condensato in una ciotola e unite il miele. Mescolate bene fino a incorporarlo bene, quindi unite la panna fresca liquida. Prendete una frusta per pasticceria e mescolate bene i tre ingredienti fra loro in modo da ottenere un composto ben amalgamato.
-
Dopo aver ottenuto un composto liscio e omogeneo, ricoprite la ciotola con un foglio di pellicola trasparente per alimenti.
-
Riponete la crema in frigorifero e lasciatela riposare per 15 minuti. Trascorso questo tempo, riprendete la ciotola dal frigorifero e montate la crema al latte con le fruste elettriche.
-
Non appena sarà diventata gonfia e spumosa la crema al latte senza cottura sarà pronta per essere usata nel modo in cui preferite!
I consigli di Franci
- La crema al latte senza cottura si conserva in frigorifero per 3-4 giorni al massimo.
- Si sconsiglia la congelazione.
- Usatela per guarnire tutti i dolci che preferite.
- Non perdetevi la ricetta della CREMA AL LATTE SENZA PANNA E SENZA UOVA e della CREMA AL LATTE CLASSICA.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Crema al latte senza cottura proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.