Cous cous con verdure e pollo
Il cous cous con verdure e pollo è un piatto semplice che piacerà a tutti e si può servire come piatto unico.
Come fare il cous cous con verdure e pollo:
1. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle e poi ogni rondella dividetela in due parti. Lavate e pulite il peperone giallo; sbucciate le patate e tagliatele a dadini ; affettate la cipolla e poi mettete tutte le verdure in una pentola con 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
Fate cuocere per circa 5 minuti e poi salate e pepate e innaffiate con mezzo bicchiere di vino bianco. Coprite la pentola e continuate a cuocere per altri 10 minuti continuando a mescolare con un cucchiaio di legno.
2. Rosolate in una pentola con 2 cucchiai di olio il petto di pollo tagliato a pezzi. Aggiungete un pizzico di sale e pò di peperoncino. Fatelo colorire a fuoco vivace mescolando continuamente e spegnete. Mettete da parte i pezzi di pollo.
3. Mettete a bollire l’acqua salata e quando bolle aggiungete il cous cous e l’olio extra vergine di oliva e lo zafferano. Chiudete il coperchio, togliete la pentola da fuoco e lasciare cuocere per cinque minuti. Trascorsi i 5 minuti il cous cous avrà assorbito tutto l’acqua e potete sgranarlo con una forchetta
4. Unite gli ingredienti in un contenitore capiente , mescolate bene e servite il vostro cous cous con verdure e pollo.
Ti invito a lasciare un commento e ad iscriverti al blog per ricevere via mail le nuove ricette
L’articolo Cous cous con verdure e pollo sembra essere il primo su CHEF DI SABATO.