Corsi pratici di cucina per bambini: Babychef con le mani in pasta!


Corsi pratici di cucina per bambini
babychef con le mani in pasta!

Programma dei laboratori creativi:giovedì 28 luglio:dolci, dolcetti e
piccole bontàgiovedì 4 agosto:cucino con la frutta e verdura di stagione
giovedì 11 agosto: giovedì gnocchi… ma anche strozzapreti!

organizzatrice e maestra dei corsi:

dalle ore 17 alle 19 presso Locanda dei Fattori, via Due Martiri 23 (San Mauro Pascoli, Forlì-Cesena)per info e prenotazioni: azzurra.gasperini@gmail.com 


Chi mi conosce da tempo, sa che in questi anni mi sono sempre dedicata a corsi di cucina per adulti. 

Questa estate, facendo i laboratori di cucina all’interno delle scuole elementari mi sono sempre più avvicinata a loro, teneri bimbi con una voglia tremenda di mettere le mani in pasta. Mi sono stati sempre richiesti ma non ho mai avuto l’occasione di organizzarli. 
Questi corsi di cucina nascono così, e sono stati pensati ad hoc per i nostri baby chef che scopriranno tanti sapori ed odori nuovi attraverso l’utilizzo di alimenti che accresceranno la loro creatività e manualità. Dai dolci alla pasta, dalle verdure alla frutta un eterno gioco che gli permetterà di imparare a mangiar bene giocando socializzando fra loro.
Con questo piccolo progetto si vuole anche recuperare e valorizzare le materie prime enogastronomiche del Territorio: frutta e verdura a Km “VERO”, ricotta e formaggi di qualità, farine macinate a pietra.
L’obiettivo è far emozionare i bambini che parteciperanno in una esperienza coinvolgente di riscoperta delle tradizioni ed eccellenze del contesto romagnolo avvolti nella suggestiva cornice della Locanda dei Fattori presso la Villa Torlonia, un accentratore culturale capace di promuovere la Bellezza fin dai più piccoli di età.
I laboratori sono riservati per i bimbi dai 6 anni di età, e sono a numero chiuso per gestire ed insegnare al meglio le ricette che prepareremo.
Per la prenotazione ed avere informazioni più specifiche sui corsi è necessario scrivere a: azzurra.gasperini@gmail.com 

PS: Sono sicura che ci divertiremo un mondo!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]