Continua l’espansione di Pizzium: con la nuova apertura a Bologna arriva a quota 17 locali

L’inconfondibile pizza napoletana targata PIZZIUM sbarca a Bologna.  Dopo Torino e Roma, continua la crescita anche fuori dai confini della Lombardia: il nuovo locale ha aperto le sue porte martedì 14 gennaio in via Oberdan 30.  La zona è strategica e suggestiva, si tratta infatti di una stradina tipica del centro storico della città a pochi metri dalle Due Torri, dalla storica Università e da Piazza Maggiore e con un magnifico affaccio sul Canale di Reno.
Pizzium investe sul potenziale della città, giovane, allegra e vivace, culturalmente attiva nella sua storia tanto da meritarsi l’appellativo di “Dotta”. Il suo tessuto urbano e sociale dinamico favorisce l’evoluzione e la nascita di nuove esperienze culturali. Una città che punta molto sulla propria famosa cucina tradizionale ma che è sempre aperta alle novità e a nuovi sapori, compresa la buona pizza napoletana!
Lo stile di Pizzium resta inconfondibile: un ambiente caldo, informale e dal sapore vintage, con le pareti di mattoni e l’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica colorata, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere intime e di altri tempi, un murales con disegno del Vesuvio e del mare, ma sempre con un tocco contemporaneo come la scritta decorativa al neon “Ciao Bella”.
Le pizze e gli abbinamenti sono creati da Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore, che propone un menu unico caratterizzato da sapori autentici proponendo la pizza napoletana classica in abbinamento alle eccellenze gastronomiche italiane.
Anche a Bologna è proposto il menu regionale che più ha caratterizzato Pizzium fin dalla sua fondazione, con un’ampia offerta di pizze preparate con ingredienti tradizionali provenienti delle varie regioni italiane, sempre di grande qualità e con materie prime DOP e IGP, il tutto nel rispetto di un’offerta commerciale accessibile a tutti.
La base della pizza è sempre napoletana, realizzata con farina di tipo “0’’: le 24 ore di lievitazione garantiscono un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido. Le basi vengono poi condite con ingredienti selezionati con cura dal vasto patrimonio gastronomico italiano.
La mortadella caratterizza la pizza Emilia Romagna, il guanciale la Lazio e l’Abruzzo, il pecorino e l’uovo la pizza in versione romano-partenopea, mentre il capocollo e la burrata completano la pizza dedicata alla Puglia. Sulla pizza Lombardia non poteva mancare il gorgonzola, mentre per la Piemonte si propone il cornicione ripieno di ricotta di Bufala, salsiccia di Fassona e olio al tartufo. Naturalmente non mancano in menù la tradizionale pizza Margherita, la Napoli e la Bufalina con mozzarella di bufala campana.
È possibile gustare anche il Panuozzum, un panino preparato con la pasta della pizza, cotto al forno e proposto con diverse farciture da provare, come le pizze, sorseggiando una Birrium, birra artigianale frutto di una partnership tra Pizzium e il Birrificio Artigianale Balabiòtt.
Anche i dolci sono regionali e spaziano dal babà napoletano al cannolo siciliano: tutti principalmente del Sud e in linea con la mission di Pizzium che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione Italiana proponendole con un pizzico di originalità e innovazione.
Il nuovo punto vendita di Bologna sarà aperto dalla domenica al giovedì, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:30; venerdì e sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 24:00.
PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.
Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita,senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 17 con 6 locali aMilano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 2 a Torino, Romae Bologna.

#pizza #pizzaitaliana #pizzeria #italianpizza #bologna #pizzafreack 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]