Consorzio MelaPiù una bella differenza

Una mela al giorno toglie il medico di torno !
Cosi recita un famoso detto; la mela è un vero e proprio toccasana, una preziosa alleata per la nostra salute; potrebbe essere considerata al pari di un farmaco che ci viene “regalato” dalla natura, un rimedio per molti problemi di salute ma anche ricca di “benefici” come la massiccia presenza di vitamina C ed è anche un’ottima compagna della nostra giornata, riempie il classico “buco allo stomaco” ed ha poche calorie, ottima cosa per chi come noi è perennemente a dieta.
In Emilia Romagna, più precisamente a Ferrara, nel 1994 è nato il consorzio MelaPiù che valorizza e rilancia la mielicoltura di pianura; qualità e tradizione guidano le sei aziende frutticole che ad oggi fanno parte del consorzio nella produzione orientata alla massima qualità.
In questo territorio di eccellenze gastronomiche si coltivano le mele con passione; la cura artigianale impiegata dai frutticultori del consorzio MelaPiù garantisce da almeno vent’anni il gusto unico di ogni Fujion e Fuji per accontentare consumatori sempre più esperti ed esigenti in termini di gusto e qualità.


Le mele MelaPiù sono dolci, croccanti, gustose e facilmente conservabili, gli ottimi raccolti di quest’anno, che hanno confermato il consorzio come leader nella coltivazione delle mele di pianura.

Du gusti s megl che uan !

Slogan azzeccatissimo, due tipologie di mele sono coltivate dal consorzio MelaPiù; Fuji, la mela dal gusto deciso che nasce dall’incrocio delle varietà Ralls Janet e Red Delicious e Fujion, la più giovane, dal sapore delicato.
Scegliere è sempre difficile, per questo lo scorso weekend il consorzio MelaPiù ha organizzato al Mercato Comunale Wagner di Milano una due giorni di approfondimenti, assaggi e degustazioni per conoscere ed assaporare al meglio questi semplici e deliziosi frutti.

Noi c’eravamo e ci siamo piacevolmente perse tra le proposte culinarie offerte in esclusiva dai bottegai del mercato, gusto e qualità con un denominatore comune: le mele del consorzio MelaPiù.

Ed è cosi che tra una ricetta di pesce ed una di carne, classiche torte di mele o abbinamenti con i formaggi, non siamo riuscite a scegliere tra Fuji e Fujion e non lo abbiamo fatto perché con MelaPiù si porta in tavola sempre un gusto ideale per tutti i palati, con la Fuji, croccantezza e gusto, con la Fujion, dolcezza ed equilibrio; la prima decisa la seconda delicata.


Uramaki con salmone e MelaPiù

Torta di mele classica con Fuji MelaPiù

Involtini di chianina, vitello, speck e Fuji MelaPiù

Parmigiano Millesimato 30 mesi e Fuji MelaPiù

Tante idee, tanto gusto, un eccellenza Made in Italy, grazie al consorzio MelaPiù ed al lavoro appassionato, rigoroso e legato alla tradizione dei suoi frutticultori.
A quando il prossimo appuntamento ?
Anna & Alessia

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]