Consigli per gli acquisti #9 …vi presento la pentola Rangemate Multicooker ed un po’ di idee per usarla

E’ da un po’ che manco dal blog ed ancor di più che non vi lascio alcuni dei miei consigli per gli acquisti ed oggi son qui per ricordare a voi e a me stessa che il blog anche se va a rilento non lo mollo… ed ovviamente per presentarvi una nuova pentola per cucinare con il microonde che ho avuto modo di provare grazie a Dmail!

Questa rivoluzionaria pentola multifunzione si chiama Rangemate e mi ha davvero sorpreso!

Che uso ed amo il microonde magari lo avete intuito con le mie ricette delle mugcakes ma non è sempre facile usarlo al meglio, spesso di finisce per usarlo solo per riscaldare i cibi o per ammorbidire burro o fondere la cioccolata ma con gli strumenti giusti può diventare davvero un grande alleato in cucina, utile per ridurre tempi di cottura senza sporcare fornelli e troppe pentole!

Uno di questi strumenti, per sfruttare davvero bene il microonde è proprio questa pentola Rangemate, che rivoluziona la cottura al microonde, trasformando quest’ultime in raggi infrarossi lontani (FIR Far infrared rays… e ci sono vari articoli che parlano del loro uso e benefici non solo in cucina) per ottenere una cottura uguale a quella che si ha con un forno normale ma riducendo i tempi di cottura.

Per farvi capire meglio ho anche fatto le foto alla scatola prodotto dove gli schemi spiegano bene come funziona Rangemate.

Oltre a ciò, come dicevo, questa è una pentola multifunzione, poichè grazie anche ai vari accessori in silicone, si può usare per cucinare a vapore, per cucinare dolcetti, ai ferri, per stufare o arrostire. Nel ricettario incluso ci sono davvero un sacco di idee per sfruttare questa favolosa pentola a 360°!

Oggi io vi lascio alcuni dei miei primi esperimenti con Rangemate, più che vere e proprie ricette sono idee e modi per farvi vedere alcuni dei diversi utilizzi e cotture!

La prima cosa che ho provato è la cottura al vapore visto che la uso moltissimo per cucinare le verdure ma con strumenti decisamente più ingombranti e con tempi più lunghi.

Ed ecco qui sotto i cavolfiori che ho perfettamente cotto al vapore in 13 minuti!

Poi ho cucinato dei burger di pollo che io mi faccio fare dal macellaio con la carne delle sovracoscie, molto morbida e succosa rispetto al petto. Di solito li cucino sulla bistecchiera, con fumo per la cucina e stando sempre con un occhio sulla padella!…. beh con Rangemate sono venuti benissimo, senza fumo e senza dover far da sentinella! Sono identici a quelli cotti usualmente con la bistecchiera, anzi forse ancor più morbidi e meno asciutti!!!

Ho continuato i miei esperimenti provando ad usare l’inserto in silicone tipo teglia da muffins anche se l’ho usato per cuocere delle frittatine monoporzione, carine anche come antipasto …e son venute davvero bene e senza grassi!… io le ho fatte con del radicchio tardivo di Treviso che avevo giá cotto ma si posson fare anche con altre verdure o ingredienti a scelta.

Ovviamente poi ho voluto provare lo stampo per cuocere davvero dei muffins… o come li ho chiamati io dopo averli provati, tortini nuvola con gocce di cioccolato!!! …nuvola perchè sono sofficissimi e leggeri come una nuvoletta! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]