Come preparare la crazy cake

Come preparare la crazy cake

Capita spesso di essere sorpresi da quella voglia irresistibile di dolce, ma magari abbiamo poco tempo a disposizione e anche pochi ingredienti. In genere in queste occasioni o si lascia perdere oppure si ripiega su dolci e merende confezionate, ma purtroppo però,questi dolci, sono spesso molto calorici e poco salutari, in questa occasione quindi, pensando a chi magari è a dieta e/o non ama mangiare dolci troppo calorici e grassi, proponiamo una versione decisamente più leggera, da mangiare senza troppi sensi di colpa. Oltretutto questa ricetta viene definita “crazy”, ovvero pazza, perchè oltre agli ingredienti insoliti che si utilizzano per prepararla, essa si mescola in 5 minuti, direttamente nello stampo, dove poi andrete a cuocerla.

crazy-cake

Pertanto, anche se avete poco tempo a disposizione, troverete un piccolo ritaglio di tempo per poter preparare questa semplice torta. Scopriamo insieme allora come preparare la crazy cake:

per preparare questo dolce, per prima cosa dovremo procurarci tutti gli ingredienti necessari, vale adire:
300 g di farina 00
300 g di zucchero
20 g di cacao amaro
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 cucchiaino colmo di aceto
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
100 ml di olio di semi
250 ml di acqua
120 g di cioccolato fondente
15 g di zucchero a velo
35 ml di latte o acqua

Preparazione
Dopo aver preparato tutti gli ingredienti, cominciate pure a preparare la vostra ricetta versando in uno stampo per torte, foderato con un doppio strato di carta da forno, la farina, lo zucchero, il cacao, il bicarbonato e il sale.

Ora dalle polveri, scavate tre solchi e versate in uno l’olio, nel secondo l’aceto e nel terzo l’aroma di vaniglia.

Ora versate l’acqua su tutti gli ingredienti e mescolate velocemente ( facendo attenzione a non rompere la carta da forno) il composto fino ad ottenere un composto fluido e privo di grumi.

Quindi cuocete il dolce a 180° in forno preriscaldato per 40 minuti. Mentre il dolce si cuoce, dedicatevi alla preparazione della glassa con la quale ricoprirete il dolce.

Sciogliete a bagnomaria in un pentolino, il cioccolato fondente, quindi unite zucchero a velo e il latte o l’ acqua ( se lo gradite più light) e mescolate a dovere.

Quando sfornerete il dolce cotto, versate la glassa su tutta la superficie e servite pure.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]