Come cuocere le castagne al microonde è una domanda che in questo periodo si pongono parecchie persone. Vuoi perché sono abituate a usare questo elettrodomestico, vuoi perché si va si va sempre di fretta, questo metodo permette di avere delle castagne calde e gustose in pochissimo tempo.
Come avrete ben capito, vi serviranno pochissimi ingredienti, solo le castagne e dell’acqua. Questo è il metodo migliore, a mio avviso, di preparare le castagne senza sprechi e soprattutto senza dover accendere il forno.
E poi sapevate che dopo averle cotte così potete gustarle al naturale o usarle in svariate preparazioni? Le castagne al microonde sono perfette per preparare la confettura di castagne o qualsiasi altro tipo di preparazione. Curiosi di scoprire come ho preparato la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
5 minuti -
Porzioni:
Per 2 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
20 Castagne
-
200 ml Acqua
Preparazione
-
Prendete le castagne e incidentale una a una sul loro guscio, facendo attenzione a non incidere anche il frutto interno. In questo modo sarà più semplice sbucciarle. Una volta che avrete terminato, poneteli in una ciotola con l’acqua e lasciatele immerse per circa 10 minuti.
-
Questo passaggio serve a far ammorbidire la buccia e, in seguito, si staccherà facilmente. Trascorso il tempo d’immersione, scolate le castagne e disponetele sul piatto del microonde senza attaccarle o sovrapporle fra loro.
-
Prestate attenzione all’incisione che avete fatto sul frutto, poiché quest’ultima andrà posta verso l’alto. Cuocete le castagne alla potenza di 800 W per 5 minuti. Trascorso questo tempo, noterete che le bucce si saranno aperte.
-
A questo punto potrete toglierle dal forno e inserirle in un sacchetto di carta ben chiuso in modo da farle riposare per circa 5 minuti. Trascorso questo secondo tempo di riposo, gustate le vostre castagne o utilizzatele per preparare le vostre ricette preferite.
-
Ecco che avete imparato come cuocere le castagne al microonde con estrema facilità.
I consigli di Franci
- Le castagne al microonde si conservano per qualche giorno ben chiuse in un sacchetto di carta.
- I tempi indicati valgono per castagne di grandezza media. Chiaramente se usate dei marroni, i tempi si prolungheranno di un paio di minuti.
- Non perdetevi la ricetta delle PAPPARDELLE DI CASTAGNE e delle CALDARROSTE.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Come cuocere le castagne al microonde proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.