CIOCCOLATO OVUNQUE…

Bene leggendo questo post e sfogliando il nuovo ebook ingrasserete di un kilo, sappiatelo!!
Non dite che non vi ho avvertito!!!
A parte gli scherzi, ma cosa c’è di più buono che il cioccolato, quando siamo tristi, nervosi, delusi, o semplicemente perchè abbiamo bisogno di una coccola, con questo favoloso ingrediente il sorriso torna sempre!!!
Abbiamo avuto il piacere come coautori di Libricette.eu di poter ricevere i prodotti di questa fantastica Azienda Torinese “Ballesio”, e realizzare per loro tantissime ricette, nell’ebook troverete dall’aperitivo al dessert, lasciatevi conquistare, e sbizzarritevi anche voi in cucina….
Se avete piacere poi andate sul sito per conoscere meglio l’Azienda pensate che taglia e incarta a mano tutti i suoi gianduiotti….( ah non potete capire quanto sono buoni).
E proprio con loro abbiamo realizzato la nostra ricetta, che vi sveliamo in anteprima, poi correte qui e gratuitamente scaricate l’ebook!!!

BIGNE CON FARCITURA GIANDUIOTTO E PRESCINSEUA
BIGNE’
Ingredienti: (circa 30)
1 cucchiaio di zucchero
200 ml d’acqua
1 pizzico di sale
100 g di burro
4 uova medie
100 g di farina 00
granella di zucchero q.b.
Procedimento:
Mettete in un tegame l’acqua con il burro, lo zucchero ed il sale . Non appena l’acqua inizierà a bollire, togliete il tegame dal fuoco e versateci dentro la farina setacciata,mescolando bene e rapidamente in modo da evitare che si formino grumi. Mescolate fino a quando la miscela diverrà presto consistente e morbida e si staccherà dalle pareti, formando una palla, togliete l’impasto dal fuoco,e lasciate raffreddare completamente mettendo il composto su un piatto. Intanto sbattete le uova a temperatura ambiente in un contenitore, quindi mettere il composto in una planetaria dotata di gancio a foglia, aggiungete le uova un po’ alla volta e molto lentamente al composto freddo, per incorporarle all’impasto. Non aggiungete altre uova se non saranno prima ben assorbite quelle aggiunte precedentemente, la pasta è perfetta se facendola scendere da un cucchiaio di legno formerà una specie di nastro. A questo punto mettete la pasta in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia, ungete di burro la placca del forno (oppure usate della carta forno) e formate dei mucchietti, cospargeteli di granella di zucchero. Fate cuocere i bignè per 20 minuti a 200° in forno ventilato evitando di aprire il forno durante la cottura .Abbassate la temperatura a 180° e cuocete la pasta choux per altri 10 minuti, trascorsi i quali potete spegnere il forno e lasciare all’interno i bignè per altri 10-15 minuti con lo sportello leggermente aperto,questo servirà a fare asciugare bene l’interno dei bignè. Quando i bignè saranno completamente freddi potete utilizzarli per le vostre preparazioni.
CREMA
Ingredienti:
100 g di Prescinseua
100 g di gianduiotti
2 cucchiai di zucchero a velo per crema
1 cucchiaio di zucchero a velo per spolverarli una volta pronti
Procedimento:
Prendete i gianduiotti e metteteli in una ciotola passateli in microonde per 10-15 secondi, con un cucchiaio schiacciandoli, create una crema, aggiungete la prescinseua setacciata, e lo zucchero a velo anche setacciato, amalgamate il tutto.
Assemblare: Prendete i bigne tagliate al centro e farciteli con la crema gianduiotto, spolverateli di zucchero e servite.

L’articolo CIOCCOLATO OVUNQUE… proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]