Cinquantesima edizione di Agriumbria dal 6 all’ 8 aprile

Dal 6 all’ 8 aprile torna la cinquantesima edizione di Agriumbria la Mostra Mercato di Agricoltura  Zootecnica e Alimentazione a Bastia Umbria, 50000 mq espositivi.

Ricco il calendario di appuntamenti di questa tre giorni diventata ormai un punto di riferimento del settore, mostre, degustazioni, convegni, workshop, tanti gli appuntamenti e la molteplicità di temi trattati.

La fiera nasce nel 1969 con l’intento di dare voce e promuovere le attività agricole e zootecniche del centro Italia, territorio da sempre fortemente vocato alla pastorizia e all’agricoltura.

Oggi la fiera che vanta cinquant’anni di storia, rappresenta uno degli appuntamenti principali a livello nazionale sul tema dell’agricoltura e delle zootecnica, si pone lo scopo di valorizzare il settore rappresentando un momento di dibattito, riflessione e occasione per valutare e progettare nuovi orizzonti.

Al centro il forte legame con la terra, il ruolo dell’uomo nel mondo agricolo di oggi, l’utilizzo di nuove tecnologie, un’analisi delle crescenti difficoltà che il settore attraversa e un momento di confronto su tanti punti interrogativi inerenti il futuro.

I temi spaziano in vari campi: dalla progetto nocciola a cura di Confagricoltura Umbria alla filiera del latte, dalla salute e il benessere negli allevamenti di chianina al tema del cibo etico, ci sarà un’asta della razza chianina, una presentazione delle specie e delle razze esposte e tanto altro.

Per info e dettagli sui biglietti di ingresso e il programma dettagliato della fiera consultare il sito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]