Bundt cake bicolore

Nei miei ricordi ci sono dei momenti che sono impressi come in una fotografia, delle immagini dalle quali riesci a scorgere anche i piccoli dettagli, gli sguardi e persino l'atmosfera rilassata e gioiosa.  
La vecchia cucina di mia mamma non era grande eppure riuscivamo sempre a starci in tanti. Io e mio fratello che facevamo i compiti, la nonna che veniva a trovarci ogni pomeriggio portando con se le caramelle gommose per noi, e mia mamma mai seduta ma sempre affaccendata con uno sguardo al fornello e uno sguardo attento ai nostri quaderni.
La merenda non è mai stata a base di merendine confezionate. C'era sempre il dolce fatto in casa. Quel profumo di dolce me lo ricordo come se non fossero trascorsi così tanti anni. E mi ricordo quella ciotola gialla nella quale avveniva la magia, tutti gli ingredienti si mischiavano magicamente per dar vita alla nostra merenda.
Io e mio fratello aspettavamo impazienti il momento in cui il dolce raggiungeva il forno perchè in quel momento ci era concesso di pulire la ciotola con due cucchiaini…ed eravamo davvero bravi perchè riuscivamo a pulirla talmente bene da non lasciare nessuna traccia di impasto.

Il ciambellone bicolore è sempre stato uno dei nostri preferiti. Io lo mangiavo meticolosamente, scegliendo prima la parte bianca per poi arrivare al cuore di cioccolata; e mi rendo conto che inconsciamente continuo a mangiarlo in questo modo anche ora…tranne quando vengo pervasa dalla voglia di spalmarci sopra la Nutella, mio grande amore….ma per questo ci sarà un altro post!!! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]