La cooking class Paon Bali a Ubud vale il viaggio a Bali.
La scuola è gestita da Wayan e Puspa, marito e moglie balinesi, che hanno aperto le porte della propria casa per ospitare aspiranti chef e appassionati di cucina provenienti da tutto il mondo.
Organizzazione perfetta, location suggestiva, cortesia e competenza nell’organizzazione.
Si inizia con la spesa al mercato, dove ci insegnano a riconoscere i prodotti locali.
Per preparare i nostri piatti utilizzeremo soltanto ingredienti organici di prima qualità. E la differenza si sente: questo cibo è davvero nutrimento per l’anima.
Si continua in casa, accolti da una limonata di benvenuto e dalla simpatia di Wayan, perfetto ospite che ci intrattiene con la disinvoltura di un attore navigato.
Finalmente ci spostiamo sulla terrazza, affacciata su un lussureggiante palmeto, dove è allestita la cucina all’aperto e la lezione ha inizio.
Seguendo le indicazioni di Puspa, avvolta in tradizionali abiti dai colori sgargianti e sempre sorridente, noi alunni tagliamo verdure, maciniamo spezie, impariamo a cucinare un intero menù di piatti tipici balinesi.
Ad assisterci in ogni operazione l’efficientissimo staff.
Quando è tutto pronto, ci riuniamo intorno alla grande tavola per degustare il risultato delle nostre fatiche: il miglior cibo assaggiato a Bali, senza dubbio!
Al momento dei saluti ci regalano il ricettario con i piatti preparati durante la lezione.
Foto, abbracci e da parte mia una domanda a Puspa: “… possiamo tornare anche per cena???”
The post Cibo per l’anima. Cooking Class a Bali appeared first on Francesca in the kitchen.