Ciambella Bounty

CIAMBELLA BOUNTY

Cioccolato e Cocco sono un’accoppiata perfetta! La Ciambella Bounty è un dolce golosissimo e velocissimo da realizzare, ottimo per essere gustato in qualunque momento della giornata. Gli unici strumenti che ci servono saranno due ciotole e due cucchiai, niente di più! Potete personalizzarla a vostro piacimento aggiungendo qualche goccia di rum al composto al cacao oppure qualche pezzetto di fragola al composto al cocco. La Ciambella Bounty si prepara in 15-20 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:

PER LA CIAMBELLA:

100 gr di Olio di Semi (io Girasole)

3 Uova

40 gr di Cacao Amaro in Polvere

200 gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

80 gr di Latte o Alternativa Vegetale

120 gr di Zucchero Semolato

PER IL RIPIENO:

100 gr di Farina di Cocco

50 gr di Zucchero Semolato

50 gr di Panna da Montare

1 Albume d’Uovo

PROCEDIMENTO:

1- La Ciambella Bounty si prepara in facilità! Cominciamo preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando e Infarinando uno stampo da Ciambella dal diametro di circa 22 cm, metterlo da parte perché ci servirà in seguito.

2- Prepariamo la Ciambella: Versare all’interno di una ciotola capiente le Uova, il Latte, l’Olio di Semi e lo Zucchero Semolato, mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno. Aggiungere la Farina, il Cacao in Polvere, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

3- Prepariamo il Ripieno al Cocco: In una ciotola di medie dimensioni versiamo l’Albume d’Uovo, lo Zucchero e la Panna, mescoliamo con un cucchiaio per qualche secondo, aggiungiamo la Farina di cocco e continuiamo a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro.

4- Versare metà composto al cioccolato sul fondo dello stampo a Ciambella, distribuire il Ripieno al centro di esso e lungo tutta la circonferenza della Ciambella, ricoprire con la restante metà dell’impasto al cioccolato.

5- Infornare a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Ciambella Bounty è pronta! Lasciarla raffreddare per bene.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]