Chiffon cake al limone: ricetta senza lattosio, alta e soffice

La chiffon cake al limone è la torta perfetta per la colazione o merenda. Rimane soffice per più giorni ed è senza lattosio!

Le esperienze che maturiamo nel corso della nostra vita ci rendono ciò che siamo, migliorando il nostro atteggiamento e il nostro modo di apprezzare le cose. Ci aprono a nuove prospettive, nuovi orizzonti e, soprattutto, ci rendono migliori di come eravamo prima di viverle. Le esperienze sono doni che la vita ci offre, circostanze che a noi non resta altro che accogliere appieno. Proprio come mi è accaduto vivendo la bellissima esperienza firmata Latte Candia che mi ha portato nella meravigliosa città di Bologna. Una giornata fatta di amiche, risate e colazioni a non finire! Una giornata che, scandita da un sole meraviglioso, mi ha reso sicuramente più consapevole di quanto sia meraviglioso il potere della condivisione. Grazie al tour #candiasempreconte, io e le mie amiche Valentina e Marika, abbiamo avuto la possibilità di condividere le nostre colazioni con chi ha avuto il piacere di seguire la nostra avventura. E il risultato è stato una giornata piena di allegria e dolcezza!


Pancake senza grassi di Valentina

Muffin ai frutti di bosco di Marika

La mia Chiffon cake al limone senza lattosio

Grazie a questa bellissima collaborazione ho avuto il piacere di provare dei prodotti di alta qualità che ho potuto gustare sia durante il tour, grazie alle ricette preparate dalle mie amiche, che a casa durante la preparazione della mia Chiffon cake al limone. Alta, soffice e senza lattosio: la chiffon cake al limone è la torta perfetta per la colazione e merenda. Si può gustare in tutta semplicità con una spolverata di zucchero a velo oppure decorata con della glassa all’acqua al cioccolato che potete lasciare anche semplice omettendo il cacao. Se non vi piacciono i limoni, potete sostituire con del succo d’arancia oppure sostituire la quantità del succo di limone con il latte senza lattosio o anche utilizzare la vostra bevanda vegetale preferita.

La chiffon cake al limone è un dolce americano diventato famoso grazie all’utilizzo dello stampo da chiffon cake che non necessita di essere ne imburrato e ne infarinato! Infatti, questo stampo, è utilissimo per preparare delle chiffon cake perfette e degne di una Bakery americana.

Potete acquistarlo su Amazon cliccando sulla foto qui, in basso. Non ve ne pentirete! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]