Chef in Green

Nella splendida cornice del Castello di Tolcinasco Golf Club si è svolta  lunedì 29 aprile 2019, la tappa inaugurale della nuova stagione del circuito Chef in Green 2019 evento itinerante giunto alla sua quinta edizione che unisce l’eccellenza della ristorazione al mondo del golf. 
Un successo quello del torneo che di anno in anno si è non solo consolidato, ma che è anche cresciuto attirando fedelissimi e giocatori sempre nuovi. Sono stati infatti oltre 40 gli Chef provenienti da cucine prestigiose di tutta Italia che si sono affrontati sul green in un pomeriggio soleggiato e ricco di emozioni per tutti i partecipanti. 


Dopo un aperitivo e le premiazioni a bordo piscina della golf house, la sera è proseguita in grande stile un’esclusiva “Gourmet dinner” firmata a più mani. ll giovane chef Giuseppe Lo Presti del ristorante Il Casale, consigliato nella guida Michelin 2018 e Cristian Benvenuto, chef e patron del ristorante La Filanda a Macherio hanno firmato gli anticipasti. 
Per i primi, Sebastian Fitarau del ristorante Locanda Sensi di Rivergaro che con la sua passione per i prodotti a km 0 ha servito un piatto ricco di colori e sapori capace di conquistare i palati fin dal primo assaggio e Gianluca Rosano Chef del Ristorante Otivm di Milano che nella sua cucina mixa sapientemente la tradizione meneghina con le influenze asiatiche e sudamericane. Il giovane e intraprendente Pasquale Frigoli , Chef del ristorante Bistruccio a Milano a testimonianza della sua creatività con il suo Filetto di Rombo, placnton nero di seppia e piselli novelli. Il pastry-chef Nicolò Moschella, considerato tra i nomi emergenti della pasticceria moderna e premiato come Top Italian Talent Chef 2018 ha concluso la serata deliziando tutti i commensali con la sua Seduzione, una sfera di mousse al cioccolato al latte, chablon al cioccolato, nocciola caramellata e base crumble Affascinante padrona di casa Roberta Candus, ideatrice e guidata della manifestazione, direttore di Golf & Gusto ed esperta del mondo della ristorazione.

Qui il calendario con tutte le tappe


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]