Cheesecake Salata con Salmone Affumicato

Buon Mercoledì! Le feste si sono appena concluse ma ogni occasione è buona per consumare il salmone affumicato! Se, infatti, come me siete ghiotti di questo alimento, allora non potete far altro che provare questa deliziosa e appetitosa cheesecake!
Ottima da servire come antipasto per un buffet freddo oppure durante una cena formale, stupirete i vostri ospiti con una ricetta davvero originale e di facile realizzazione. Vediamo insieme come prepararla.
INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
Per la base:
-150 gr. taralli
-60 gr. burro danese

Per la crema:
-200 gr. Philadelphia Light
-200 gr. ricotta fresca di pecora
-sale, pepe q.b.
Per decorare:
-prezzemolo fresco q.b.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparate la base della cheesecake: mettete i taralli nel robot da cucina, quindi frullateli fino ad ottenere una polvere molto fine. Trasferite la polvere di taralli in una ciotola e unitevi il burro fuso tiepido, quindi malgamate per bene i 2 ingredienti.
Prendete una teglia a cerchio apribile del diametro di circa 18 cm e foderatela con carta da forno; utilizzando un cucchiaio, versate il composto di taralli e burro sulla base della teglia e compattate per renderla uniforme. Infine ponete a solidificare in frigorifero per circa 30 minuti.
Nel frattempo mettete le 2 tipologie di formaggio in una ciotola capiente, regolate di sale e di pepe, infine aggiungete il salmone affumicato a cubetti. Mescolate per amalgamare bene il tutto, infine versate la crema sulla base di taralli e livellate bene utilizzando un coltello a lama liscia.
Come ultimo passaggio, decorate la cheesecake con il rimanente salmone affumicato a cubetti ed un trito di prezzemolo fresco. Ponete a riposare in frigorifero per almeno 1-2 ore prima di consumarla.
Al fine di gustare questa cheesecake salata in tutta la sua freschezza, è consigliabile conservarla avvolta nella pellicola trasparente per alimenti, per al massimo 2 giorni dalla preparazione.
Vi è piaciuta questa ricetta? Allora seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook, per non perdervi le ultime novità.
Avete preparato una mia ricetta e vi è piaciuta? Condividetela su Facebook oppure su Instagram e non dimenticate di inserire l’hashtag #latavolaallegra.
BUON APPETITO! ;-)

Seguitemi anche su Facebook, per non perdere le ultime news e ricette! Check it out!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.