E chi l’avrebbe mai detto?!! Sono passati due anni da quando è nata la Chicchina…
Due anni bellissimi, pieni di soddisfazione e condivisi con chi è passato di qui (con tante blogger, amiche uniche e speciali), due anni in cui ho imparato parecchio, ma PARECCHISSIMO devo ancora imparare: questo è l’aspetto che mi piace di più…
La cucina è un campo infinito che permette di arrichire il proprio bagaglio personale.
Naturalmente io NON SONO UNA CUOCA, ma un’innamorata della cucina, ambiente che mi dà modo di dare spazio a ciò che muove le mie giornate: la fantasia.
Una blogger un giorno mi ha detto: “Lo sai? Quando vedo un tuo piatto mi vien voglia di scostare la sedia, sedermi e mangiare con gusto…” Questo vuole essere la mia cucina, nè più nè meno.
Grazie a tutti davvero, per la fiducia, la simpatia e la pazienza.
Ne faremo ancora di strada insieme, stringendoci magari un po’, perchè, siamo sempre di più… e questa è la cosa che mi scalda il cuore.
Ne faremo ancora di strada insieme, stringendoci magari un po’, perchè, siamo sempre di più… e questa è la cosa che mi scalda il cuore.
Grazie a Simone, il mio primogenito che, tra un libro di diritto civile e uno di diritto penale, rilegge le mie ricette con pazienza, timoroso magari che io sbagli un accento: in fondo, i banchi di scuola sono lontani… Grazie a tutti, una fetta di torta per festeggiare questo che, per me, è un giorno importante
Un abbraccio grande, Cristina.
Un abbraccio grande, Cristina.
Ingredienti:
-400 ml di panna da montare
-15 grammi di colla di pesce
-300 ml di latte
-4 tuorli
-1 hg di zucchero
-2 cucchiai di cointreau
-1 baccello di vaniglia
-1 pizzico di sale
-frutti di bosco a piacere
-savoiardi q.b.
-foglioline di menta per decorare (le mie minuscole