Abbiamo detto più volte che lo START è sempre importante! Partire col piede giusto fa la differenza…almeno…a me la fa!!!
Perciò, anche questa mattina, ho deciso di partire con un buonissimo SUCCO fatto con frutta di stagione, succosa, dolce e ricca di vitamine!
INGREDIENTI
7 pesche a polpa bianca
500 g tra duroni e prugnole
30 g di zenzero
Conoscete le prugnole? Non sono altro che delle susine selvatiche! Le potete trovare sia brune-violacee che gialle, come le ho trovate io! Normalmente hanno una polpa più pastosa ma sono davvero squisite!
PROCEDIMENTO
Laviamo e tagliamo la frutta: sia le pesche che i duroni e le prugnole hanno il seme…la cosiddetta DRUPA…e questa drupa va, ovviamente, eliminata!
Io ho acquistato un AGGEGGINO meraviglioso per togliere il nocciolo dai duroni (quindi dalle prugnole e da tutte le altre DRUPACEE) è davvero un SALVA TEMPO fantastico…e se non lo avete correte subito a comprarlo! (N.B. vi metto la foto anche se stavo SNOCCIOLANDO delle amarene!)
Passiamo tutta la frutta nell’estrattore (oppure nella centrifuga).
N.B. lo zenzero possiamo passarlo senza nemmeno sbucciarlo!
Ed ora ci possiamo bere un bel bicchiere di questo centrifugato delizioso…pieno di profumi d’estate, i profumi del benessere!
BUONA PARTENZA A TUTTI!
unospicchiodimelone