Cecotec Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000 W

Cecotec Piastra ad induzione portatile

Cecotec Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000 W, potenza e temperatura regolabile e 4 programmi preimpostati. Colore granata.

Il piano cottura a induzione presenta un display Full Crystal, un controllo touch e un design elegante, semplice e facile da pulire con una superficie in vetro smaltato ad alta resistenza.

I suoi 2000 W di potenza consentono di cucinare più velocemente e più facilmente, con una scelta di 10 livelli di potenza, consumando molto meno energia.

Temperatura regolabile tra 60°C e 260°C per soddisfare le esigenze di ogni cibo da cuocere.

Dispone di 4 programmi preconfigurati per una facile cottura di ogni alimento:

  • tenere caldo,
  • zuppa,
  • caffè
  • riso;
  • modalità manuale.

Hai la possibilità di programmare la cottura fino a 24 ore con spegnimento automatico.

Inoltre dispone di un Timer digitale fino a 180 minuti con sistema di conto alla rovescia per indicare la durata della cottura.

Termostato con protezione contro il surriscaldamento che spegne la piastra in caso di eccesso di calore.

La sua ampia superficie di cottura consente l’uso di moka, padelle, pentole fino a 28 cm di dimensione.

Perché scegliere o non scegliere una cucina ad induzione

Perché decidere per una cucina ad Induzione

  • Efficienza energetica: al giorno d’oggi quello ad induzione è il piano più efficiente con meno dispersioni: il suo rendimento arriva al 90%.
  • Sicurezza: il piano cottura non si scalda se non c’è una pentola sopra e non ci sono fiamme. Inoltre si evitano i rischi collegati al gas metano.
  • Velocità di cottura: la pentola raggiunge la temperatura richiesta in molto meno tempo. Si pensi che per far bollire un litro di acqua servono 8-9 minuti con il fornello a gas e 3-4 minuti con la cucina ad induzione.
  • Pulizia: il piano è tutto liscio quindi molto pratico da pulire e soprattutto si evitano le incrostazioni di cibo poiché rimane freddo.
  • Regolazione della temperatura: l’induzione permette di regolare la temperatura in maniera molto precisa rispetto al gas.
  • Design: la superficie in vetro ceramica ha un design molto accattivante e moderno.
cecotec piastra ad induzione portatile

Perché non scegliere una Cucina a Induzione

  • Costo: il piano ad induzione ha un costo più elevato rispetto a quelle a gas e si deve mettere in conto anche l’aumento inevitabile della bolletta tuttavia quella del gas sarà più leggera.
  • Pentole e padelle apposite: per la cucina ad induzione servono delle pentole adatte con il fondo ferroso. 

Le impressioni sulla Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000W

La Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000 W, è veramente bella, funzionale e molto potente e economica.

Infatti visto che io utilizzo un piano ad induzione oramai da 10 anni, rispetto alla piastra ad induzione della cecotec, la mia è meno potente.

Ad esempio, per l uovo fritto, sul mio piano ad induzione, lo cuocio a 6 di 9, invece, sulla piastra Cecotec basta impostarla a 4 di 10.

Unica cosa che manca su questa piastra ad induzione portatile, sono i piedini in silicone che aiuterebbero a non fare scivolare la piastra portatile, quindi vi consiglio di riporla su di un piano non troppo liscio.

Per il resto sono davvero felice di questa piastra ad induzione portatile.

Se vuoi acquistarla anche tu clicca qui sullo store ufficiale cecotec sul quale puoi usufruire del 5% di sconto sull acquisto di tutti i prodotti utilizzando il mio codice sconto lacucinadelcuore.

Oppure la trovi anche su Amazon .

Se ti interessano padelle adatte a tutti i piani di cottura anche induzione clicca qui padelle ad induzione set 20-24-28 cm di diametro

The post Cecotec Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000 W appeared first on La cucina del cuore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]