BROWNIES ALLA VANIGLIA
Tutti noi conosciamo i Brownies all’cioccolato! Golosissimi rettangoli super cioccolatosi perfetti per tante occasioni, oggi vi presento una variante molte interessante che vende come ingrediente fondamentale la Vaniglia! Preparare questi golosi rettangoli è più facile che mai, non abbiamo bisogno di nessun macchinario, non c’è nessun cioccolato da sciogliere e possiamo variare gli ingredienti a nostro piacimento. Potete decidere voi se utilizzare i semi di una bacca di vaniglia oppure due bustine di vanillina, potete arricchirli con qualche goccia di liquore oppure con delle gocce di cioccolato bianco. Sono perfetti da gustare insieme ad un buon caffè, scaldati per qualche secondo al microonde il gusto cambia notevolmente in meglio. Si preparano in 15 minuti e cuociono in 25, si conservano facilmente in frigorifero. Vediamo la la Ricetta!
INGREDIENTI PER 12 BROWNIES:
250gr di Farina 00
350gr di Zucchero
Un Pizzico di Sale
220gr di Burro o Margarina
230gr di Panna
2 Uova
I Semi di una Bacca di Vaniglia o due Bustine di Vanillina
110gr di Panna Acida
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 170°C; Foderare con carta forno uno stampo rettangolare o quadrato quindi mettere da parte.
Riunire in una ciotola gli ingredienti secchi: lo Zucchero, la Farina, il Sale, i Semi di Vaniglia o la Vanillina.
Portare ad ebollizione, all’interno di una padella capiente, il Burro o la Margarina con i 230gr di Panna. Abbassare il fuoco ed aggiungere gli Ingredienti Secchi.
Incorporarli per bene mescolando per qualche minuto così da eliminare tutti i grumi.
Spegnere il Fuoco ed aggiungere la Panna Acida e le Uova quindi incorporarle fino a completo assorbimento. Se ci dovessero essere dei grumi, eliminarli mescolando con una forchetta o con una frusta. Versare il composto all’interno dello stampo.
Infornare a 170°C per circa 25 minuti. Una volta cotti, lasciare intiepidire e tagliare della dimensione preferita.