Mi piace cucinare, ma non sono molto brava coi dolci. I Brownies li preparo però volentieri perchè sono molto semplici da fare e golosi. Seguendo una nuova ispirazione ho aggiunto alla ricetta classica degli elementi ed ho creato un buonissimo e bellissimo Brownies ai frutti di bosco e cioccolato bianco.
I Brownies sono un dolce americano e sono perfetti per un sacco di motivi…
Contengono burro e cioccolato, che insieme danno davvero il massimo. Piacciono a tutti!
Sono comodi da mangiare con le mani e quindi perfetti anche per feste ed occasioni in piedi.
Sono facili e veloci da fare, adatti anche ai cuochi più inesperti.
Brownies ai frutti di bosco e cioccolato bianco |
Con l’aggiunta di frutti di bosco e cioccolato bianco, questi Brownies sono anche un dolce originale e scenografico da offrire ai vostri ospiti.
INGREDIENTI:
- 200 gr cioccolato di fondente
- 150 gr di burro
- 4 uova
- bicchiere di zucchero
- bicchiere di farina
- 1 bicchiere di nocciole
- 100 grammi di cioccolato bianco
- 300 grammi di frutti di bosco surgelati
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°
Tagliate grossolanamente il burro e il cioccolato fondente e fatelo sciogliere in una casseruola a fuoco bassissimo e mescolando spesso, perchè non si bruci.
Cioccolato e burro per i Brownies |
Togliere dal fuoco ed aggiungere alle le uova, lo zucchero, la farina, i frutti di bosco ancora surgelati e le nocciole tagliate a metà. Lasciate da parte un cucchiaio di frutti di bosco per la decorazione finale.
Impasto dei Brownies ai frutti di bosco e cioccolato bianco |
Mescolate molto bene, in modo che non ci siano grumi. Vi consiglio di aggiungere i frutti di bosco per ultimi, in modo da non rischiare di rimperli troppo.
Impasto dei Brownies ai frutti di bosco e cioccolato bianco |
Ricoprite con la carta da forno la teglia (del tipo di quelle standartd in dotazione con forno) e distribuite l’impasto dei Brownies in modo più possibile uniforme, lasciandolo alto circa due centimetri.
Far cuocere una ventina di minuti a 180° e controllatene la cottura con uno stuzzicadenti. Se esce pulito, il Brownies è pronto.
Sciogliete sempre a fuoco bassissimo il cioccolato bianco. Togliete il Brownies dal forno e decorate la torta con schizzi di cioccolato. Io l’ho fatto con un cucchiaino. Mettete ancora sopra alcuni frutti di bosco per decorare.
Il Brownies di serve generalmente tagliato a cubetti. Il mio consiglio in questo caso è, invece, di presentarlo intero e poi tagliarlo davanti agli ospiti, perchè l’aspetto finale era veramente bello.
Il vostro Bownies ai frutti di bosco e cioccolato bianco è pronto!
Fatemi sapere se avete provato la mia ricetta e se avete consigli per altre varianti sulla già buonissima ricetta del Brownie, che trovate in quest’altro post del blog.
Brownies frutti di bosco e cioccolato bianco |