I bocconcini di pollo con zucchine alla menta sono un secondo piatto leggero e gustosissimo, si prepara in pochi minuti e ha tutto il sapore fresco dell’estate!
Le zucchine in questo periodo sono in piena stagione e soprattutto quelle più piccole hanno un sapore fresco e dolce, che si sposa perfettamente con la bontà e la leggerezza del petto di pollo!
Bene, questo secondo piatto è davvero da provare, è ottimo per chi è a dieta, per chi semplicemente non si vuole appesantire, ma è anche un’ottimo modo per far mangiare carne e verdure ai bambini.
Senza dilungarmi oltre, passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questa gustosissima e facile ricetta! Se cercate altre ricette con il pollo o con le zucchine, potete dare un’occhiata QUI —> RACCOLTA DI RICETTE CON LE ZUCCHINE e QUI—> RACCOLTA DI RICETTE FACILI CON IL POLLO
Seguimi anche su Facebook - Google+ - Twitter - Pinterest - Instagram - #RicetteBloggerRiunite
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo Email *
N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
5 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Porzioni:
2-3 persone -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
500 g
Petto di pollo
-
2
Zucchine medie
-
1 rametto
Menta
-
q.b.
sale, pepe
-
q.b.
Olio extravergine d’oliva
-
q.b.
Farina 00 per infarinare
Preparazione
-
Preparare i bocconcini di pollo con zucchine alla menta è davvero semplicissimo ed in pochissimi minuti avrete in tavola un secondo piatto davvero squisito e profumatissimo!
Prendete prima di tutto le fettine di petto di pollo e tagliatele in striscioline più o meno dello spessore di un paio di cm. Se volete, potete utilizzare anche il filetto di pollo intero e tagliato a cubetti, il risultato non cambierà assolutamente!
-
Spuntate, lavate e tagliate le zucchine a tocchetti, mettetele in una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, un po’ di sale e pepe e qualche fogliolina di menta spezzattata. Fate cuocere a fiamma moderata per 5-6 minuti, rigirandole spesso con un cucchiaio.
-
Nel frattempo che le zucchine cuociono, mettete in un piatto 2-3 cucchiai di farina e infarinate i bocconcini di pollo. Aggiungeteli quindi alle zucchine, alzate la fiamma e fateli cuocere per circa 5-6 minuti o comunque fino a quando sulla superficie dei bocconcini non si comincerà a formare una crosticina dorata.
-
Regolate di sale e terminate con altre foglioline di menta tritate grossolanamente. Questo renderà i vostri bocconcini di pollo con zucchine alla menta ancora più profumati!
Servite caldi o tiepidi..e buon appetito!