I biscotti di pasta frolla per bambini sono perfetti da preparare insieme a loro in questi ultimi giorni di vacanza. Si preparano con la classica pasta frolla e poi si aggiunge tantissima fantasia per decorarli come più ci piace. Ognuno potrà creare un personaggio, un animale o un oggetto, basta avere delle formine adatte e qualche decoro (palline, perline, colori alimentari)…il risultato è garantito!!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
30 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Porzioni:
15 pezzi (a seconda della formina) -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Farina 00 300 g
-
uovo 1
-
Tuorli 1
-
Burro 150 g
-
Vaniglia 1 bacca
-
Zucchero a velo 150 g
-
Lievito in polvere per dolci 1 cucchiaino
-
Sale 1 pizzico
Per la glassa
-
Zucchero a velo 100 g
-
Coloranti alimentari 2/3 gocce
-
Acqua 2/3 cucchiaini
Preparazione
-
In una ciotola capiente unite farina e lievito. Mescolate con cura.
Aggiungete l’uovo più il tuorlo, il burro morbido, la vaniglia (solo il contenuto della bacca), lo zucchero e il sale. Impastate fino ad ottenere una pasta liscia e consistente.
Fate riposare per 20 minuti. Stendete la pasta con un mattarello e formate delle figure con delle formine (scegliete la forma che più vi piace). -
Ponetele su una teglia ricoperta di carta da forno e mettete a cuocere in forno statico già caldo a 180° per 8 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare su una gratella.
-
Per la glassa: una volta che biscotti saranno pronti (e freddi) potete ricoprirli completamente di glassa o creare dei motivi decorativi secondo la vostra fantasia. Fate asciugare e servite.
Note
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking. Sotto troverai il form per l’iscrizione